Miglior Tablet Xiaomi : recensioni ed opinioni con classifica di 2024

By pidpx 22 Min Read
22 Min Read
Miglior Tablet Xiaomi : recensioni ed opinioni con classifica di 2024

Siete alla ricerca di un nuovo tablet? Scoprite i migliori tablet Xiaomi per scegliere il vostro prossimo.

Con Apple che domina lo spazio dei tablet con gli iPad, sempre meno aziende sono disposte a produrre tablet Android. Dopo tutto, l’iPad è il tablet di riferimento.

Ad esempio, il Mi Pad 4 Plus di Xiaomi. A differenza di altre aziende, Xiaomi non si è arresa. Invece di creare un telefono sovradimensionato e chiamarlo tablet, hanno innovato un tablet con un’esperienza utente personalizzata. Per saperne di più, date un’occhiata ai Top Tablet di Xiaomi.

I tablet di Xiaomi sono così diversi perché offrono prestazioni incredibili e una skin personalizzata – MIUI. Ma il fattore più importante è che hanno un hardware straordinario pur rimanendo accessibili. Come la maggior parte dei gadget di Xiaomi, questo è un prodotto indispensabile in ogni casa.

Ad ogni modo, passiamo ai migliori tablet Xiaomi, che ne dite?

Dopo aver esaminato tutti i tablet Xiaomi in base a vari fattori quali design, prestazioni, fotocamera, funzionalità, esperienza utente, durata della batteria e altro ancora, il mio team ed io abbiamo scoperto che. :

Miglior tablet Xiaomi : MI PAD 5

Il pannello misura 11 pollici di diagonale e presentano risoluzioni di 2560 x 1600 o 2,5K, frame rate di 120Hz, 500 nits di luminosità massima, tecnologia LCD e supporto HDR10.

Prestazioni tablet Xiaomi Mi PAd 5

Il chipset Qualcomm Snapdragon 860 è utilizzato nello Xiaomi Mi Pad 5, mentre lo Snapdragon 870 è utilizzato nel Mi Pad 5 Pro: entrambi sono potenti e, pur non essendo all’altezza delle prestazioni dello Snapdragon 888 o 888 Plus, potrebbero non essere notati nell’uso normale.

Il software utilizzato non è MIUI, il fork di Android utilizzato dai telefoni Xiaomi, ma piuttosto “MIUI for Pad”.

I miglioramenti principali sembrano essere una maggiore enfasi sul multitasking, con una facile suddivisione dello schermo e finestre di applicazione spostabili. È stato introdotto anche un centro di intrattenimento, anche se dalle selezioni dell’app sembra essere limitato alla Cina.

Lo slate è compatibile con uno stilo e una tastiera folio, due accessori comuni per i tablet. La prima è una custodia che funge da tastiera per una facile elaborazione dei testi, mentre la seconda è una custodia che funge da tastiera per prendere appunti e disegnare.

Fotocamera Xiaomi Mi Pad 5

Le fotocamere sono alloggiate nella cornice del pannello frontale, anziché in parti ritagliate come in altri tablet.

La fotocamera dello slate è da 8MP sul davanti e da 13MP sul retro.

Batteria Xiaomi Mi Pad 5

Lo Xiaomi Mi Pad 5 ha una batteria da 8.720 mAh, mentre il Mi Pad Pro ha una batteria da 8.600 mAh. Tuttavia, una differenza di 120 mAh non è significativa e potrebbe non essere percepita nell’uso quotidiano.

Il Pro vince a mani basse in termini di ricarica, con 67W di potenza cablata. In confronto, il Mi Pad 5 normale gestisce solo 33W, che non è molto, ma è comunque più veloce della maggior parte degli altri tablet.

Xiaomi Mi Pad 5 PRO

Il Mi Pad 5 Pro è un tablet progettato per essere produttivo e divertente. Xiaomi si è impegnata a fondo per renderlo un prodotto utilizzabile al lavoro.

Display e design Xiaomi Mi pad 5 pro

Lo Xiaomi Mi Pad 5 Pro ha una struttura in metallo con un ritaglio di metallo CNC agli angoli della cornice, che gli conferisce un aspetto più sofisticato.

Tuttavia, i bordi della cornice laterale sono più netti rispetto a tutti i tablet che abbiamo recensito nel 2021, il che provoca un certo fastidio quando lo si tiene in mano.

Il design della parte posteriore della serie Mi Pad 5 segue lo schema della serie Mi 11. Il modulo della fotocamera Xiaomi, ad esempio, si trova nell’angolo in alto a sinistra, mentre il logo Xiaomi si trova sotto le fotocamere. La cover posteriore è realizzata in materiale plastico con una texture opaca, che conferisce una sensazione piacevole alla presa.

Lo schermo del nuovo Mi Pad ha un’elevata frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una risoluzione 2K. È certificato Dolby Vision e supporta i contenuti HDR. Il Mi Pad 5 Pro ha riconosciuto e riprodotto correttamente i filmati HDR in diverse applicazioni durante il test.

La mancanza di una porta per cuffie da 3,5 mm sul Mi Pad 5 Pro potrebbe essere uno dei pochi difetti del tablet, soprattutto come dispositivo di intrattenimento.

Prestazioni Xiaomi Mi Pad 5 Pro

È alimentato dal processore Snapdragon 870, che è anche il miglior processore per un tablet Android fino ad oggi.

Il processore 870 del Mi Pad 5 Pro si è comportato in modo eccellente nei test di gioco reali, grazie all’ottimizzazione di Xiaomi e alle capacità di raffreddamento superiori del tablet. È anche possibile giocare a Genshin Impact con la grafica e il framerate più alti disponibili. Anche altri giochi, come PUBG Mobile, funzionano senza problemi. Il tablet è stato in grado di eseguire il gioco a un framerate costante fino a 90 fotogrammi al secondo con uno stress minimo.

Fotocamera Xiaomi Mi Pad 5 Pro

La fotocamera posteriore da 13MP ha un sensore di profondità da 5MP. La fotocamera posteriore principale della versione 5G del Pro è in realtà da 50 MP.

Durata della batteria e ricarica Xiaomi Mi Pad 5 Pro

Un’altra caratteristica notevole del Mi Pad 5 Pro è la lunga durata della batteria, completata dal supporto per la ricarica rapida a 67W. La batteria da 8600 mAh offre un incremento di capacità di 2600 mAh rispetto al Mi Pad 4.

Per quanto riguarda la ricarica, l’opzione di ricarica rapida da 67 W è anche la più veloce sul mercato. Il Mi Pad 5 Pro impiega solo 73 minuti per passare dallo 0% al 100% di carica.

Xiaomi Mi Pad 4 Plus

Il Mi Pad 4 Plus offre un’esperienza unica, di gran lunga superiore a quella di molti altri tablet Android. Questo tablet ha prestazioni brillanti, perfette per i giochi e l’intrattenimento multimediale di qualsiasi tipo. È uno dei migliori tablet Xiaomi sul mercato.

A differenza dei suoi predecessori, il Mi Pad 4 Plus ha un corpo più piccolo e uno schermo più grande. Questo lo rende più leggero e comodo da tenere in una mano.

Il Mi Pad 4 Plus è dotato di un bellissimo schermo touchscreen da 10,1 pollici con una risoluzione di 1200×1920 pixel. Anche se questo display Full HD con un rapporto aureo di 16:10 è relativamente più piccolo rispetto alle generazioni precedenti di almeno il 9,4%. Ma la quota di schermo è aumentata del 6%, il che è piuttosto impressionante.

Ha una modalità split screen che consente di chattare mentre si guardano i film. Lo schermo HD è dotato di una funzione di protezione degli occhi che rende l’esperienza di visione piacevole e più facile per gli occhi, soprattutto durante le sessioni di 12 ore di Netflix.

La luminosità può scendere a 5nit, il che è ottimo. Ciò consente di utilizzare la tavoletta anche nel cuore della notte, riducendo al contempo il dannoso effetto di abbagliamento che può colpire gli occhi.

Mi Pad 4 Plus – Fotocamera

Lo Xiaomi Mi Pad 4 Plus dispone di due eccellenti fotocamere che supportano le modalità bellezza e HDR.

La fotocamera posteriore è da 13 megapixel, mentre la fotocamera frontale per i selfie è da 5 megapixel, in grado di riconoscere i volti grazie all’intelligenza artificiale. Anche se a prima vista il numero di MP sembra basso, queste fotocamere sono in grado di fare un ottimo lavoro quando si tratta di scattare foto o video di qualità. Un’altra cosa interessante che abbiamo notato è che la fotocamera selfie consente di realizzare video chiari, soprattutto durante le videochiamate.

Mi Pad 4 Plus – Prestazioni ed esperienza d’uso.

Le caratteristiche che distinguono il Mi Pad 4 Plus dagli altri tablet Android sono la sua potente interfaccia utente e la sua esperienza.

Lo Xiaomi Mi Pad 4 Plus è dotato di un potente processore octa-core. Il processore Snapdragon 660 AIE di Qualcomm, con tecnologia di processo a 14 nm, ha una frequenza massima di 2,2 GHz.

Ha 4GB di RAM e opzioni di archiviazione interna da 64GB/128GB. E ha una capacità di archiviazione esterna fino a 256 GB. In poche parole, le prestazioni sono assolutamente brillanti e possono essere facilmente gestite dalle applicazioni più diffuse o dai giochi 3D su larga scala.

Lo Xiaomi Mi Pad 4 Plus funziona con Android 8.1 Oreo.

Il Mi Pad 4 Plus è ovviamente dotato della propria skin MIUI personalizzata basata su Android 8.1 Oreo. Questo è ciò che distingue il dispositivo da tutti i suoi concorrenti.

La skin MIUI offre un’esperienza personalizzata, in quanto consente di personalizzare il dispositivo nel modo desiderato. Pur essendo una pelle pesante, non interferisce con il gioco o con qualsiasi forma di intrattenimento. Le elevate prestazioni degli 8 core garantiscono un’esperienza di gioco fluida e l’accelerazione intelligente dei giochi permette di evitare lag e cali di frame.

È dotato del proprio Xiaomi Game Center. Questo centro giochi offre tonnellate di giochi brillanti.

La connettività è piuttosto fluida in quanto lo Xiaomi Mi Pad 4 Plus include Bluetooth 5.0, Wi-Fi, 4G LTE e GPS.

Il Mi 4 Plus ha un unico slot per una scheda nano-Sim. La qualità del suono è straordinaria e il MI Pad 4 Plus ha fatto un salto di qualità rispetto ai suoi predecessori.

Mi Pad 4 Plus – Batteria

Questa bellezza ha un’incredibile batteria ai polimeri da 8620 mAh che offre un’eccellente resistenza. Queste batterie super sicure sono dotate di tecnologia di risparmio energetico.

Per quanto tempo si può usare? È possibile guardare 15 episodi di Netflix da un’ora di fila o ascoltare musica in streaming per oltre 16 ore.

Mi Pad 4

Il Mi Pad 4 è stato lanciato lo stesso anno del suo successore, il Mi Pad 4 Plus. Quindi offre più o meno la stessa esperienza con piccole differenze. Le differenze principali riguardano le dimensioni dello schermo, la connettività e la durata della batteria. La velocità di elaborazione può variare a seconda della RAM. È uno dei migliori tablet Xiaomi sul mercato.

Lo Xiaomi Mi Pad 4 ha due varianti di colore: nero e oro. Misura 200,20 di altezza x 120,30 di larghezza x 7,90 mm di spessore e pesa 342,50 grammi.

Il tablet Xiaomi Mi Pad 4 ha un display full touchscreen da 8 pollici con una risoluzione di 1920×1200 pixel. Ha una densità di pixel di 283 ppi ed è anche più piccolo del 9,4% rispetto al Mi Pad 3.

Sebbene lo schermo sia più piccolo, il dispositivo stesso è diventato più sottile ed elegante. Naturalmente, la riduzione delle dimensioni dello schermo non ha alcuna importanza, poiché l’esperienza visiva è migliorata notevolmente rispetto al Mi Pad 3.

Mi Pad 4 – Fotocamera

Il Mi Pad 4 di Xiaomi è inoltre dotato di due fotocamere: una posteriore da 13MP e una frontale da 5MP per i selfie.

Le fotocamere sono in grado di produrre foto chiare e nitide. Entrambe le fotocamere sono in grado di supportare le modalità Beauty e HDR.

Mi Pad 4 – Prestazioni ed esperienza

Il Mi Pad 4 di Xiaomi è inoltre alimentato da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 660 AIE con una frequenza di 2,2GHz.

L’unica differenza è che è un po’ più lento del Mi Pad 4 plus in quanto ha solo 3GB di RAM. Dispone inoltre di 32 GB di memoria interna e di un’espansione esterna fino a 256 GB.

Naturalmente, lo Xiaomi Mi Pad 4 offre anche la skin MIUI, che gira su Android 8.1. La MIUI è probabilmente la skin più unica tra i dispositivi Android. Il livello di personalizzazione che offre è degno di ammirazione. Questo tablet dispone anche di un singolo slot per schede nano sim.

Il Mi Pad 4 ha anche la stessa connettività senza interruzioni dello Xiaomi Mi Pad 4 Plus. Include Bluetooth 5.0, Wi-Fi, 4GLTE e GPS.

La qualità del suono è davvero sorprendente. I bassi sono molto potenti e i medi chiari. Naturalmente, non ci sono differenze evidenti rispetto al Mi Pad 4 Plus.

Mi Pad 4 – Batteria

A differenza del Mi Pad 4 Plus, il Mi Pad 4 è alimentato da una batteria ai polimeri da 6000 mAh non rimovibile.

Può durare fino a 12 ore se si guardano programmi televisivi.

Se il gioco è il vostro veleno, può durare fino a 8 ore.

Come scegliere un tablet Xiaomi?

Prima di spendere qualche centinaio di euro per un tablet Xiaomi, ci sono alcune cose da considerare. Ad esempio:

Schermo

Poiché un tablet è una sorta di ibrido tra computer e smartphone. È importante considerare le dimensioni dello schermo del dispositivo prima di acquistarlo. Sebbene la maggior parte delle persone consideri un tablet perfetto per stare in mano, è necessario considerare anche quale sarà l’utilizzo principale.

Se la visione di sketch, film e intrattenimento è la vostra priorità, è meglio optare per uno schermo più grande. D’altra parte, se lo si usa per le attività d’ufficio, è meglio optare per uno schermo da 8 pollici.

Prestazioni

Tutti i componenti interni, come CPU, GPU, RAM e memoria, devono essere presi in considerazione prima di investire nel tablet. In effetti, questo ha la precedenza su tutto il resto. Dovete assicurarvi che tutti i componenti interni siano in grado di aiutarvi a svolgere i vostri compiti.

Personalmente, preferisco una RAM elevata, a prescindere dalle attività, in quanto diventa estremamente importante nel lungo periodo o se si prevede di svolgere attività multitasking.

Domande frequenti

Qual è il miglior tablet MI?

Lo Xiaomi Pad 5 è  il miglior tablet di Xiaomi. È potente, ricco di specifiche di alto livello e ricco di eccellenti funzioni software. E soprattutto, costa meno di telefoni con specifiche simili. Anche le fotocamere del Mi Pad 5 sono buone.

Xiaomi è un buon marchio di tablet?

Xiaomi non si è mai concentrata sul mercato dei tablet. Lo Xiaomi Pad 4 era buono ma niente di fantastico. È stato messo in ombra da iPad e Samsung Tab. Ma con il Mi Pad 5, Xiaomi sembra aver trovato la soluzione giusta. Un tablet di fascia media con specifiche di fascia alta che offre più della concorrenza. È un ottimo tablet per studenti e insegnanti.

Qual è l’ultimo tablet di Xiaomi?

Lo Xiaomi Mi Pad 5 è l’ultimo tablet di Xiaomi. Il tablet è alimentato da un potente Snapdragon 870, con uno schermo incredibile e ottime funzionalità software. Anche la durata della batteria è straordinaria e lo rende il tablet migliore per il suo prezzo.

Lo Xiaomi Pad 4 vale ancora la pena?

No, purtroppo non lo è. Lo Xiaomi Pad 4 è troppo poco potente per i casi d’uso attuali, a meno che non costi molto poco. Anche il software non è aggiornato, il che lo rende un pessimo acquisto nel mercato attuale.

Quanto è buono il tablet Xiaomi?

Il tablet di Xiaomi è sicuramente uno dei migliori nello spazio dei tablet Android. Le prestazioni e la batteria sono eccezionali e probabilmente non troverete un altro dispositivo in grado di eguagliare tali prestazioni ed esperienza. Soprattutto in questa fascia di prezzo.
Un altro aspetto unico è che tutti i tablet Xiaomi sono dotati di una skin personalizzata basata su Android stock. Sebbene sia piuttosto pesante, le opzioni di personalizzazione sono brillanti. La cosa migliore è che non rallenta il sistema, quindi niente lag quando si gioca a giochi o film pesanti. Per tutti i dettagli, consultate la nostra lista dei migliori tablet Xiaomi.

Qual è il miglior tablet Android per il 2022?

Il Mi Pad 5 è sicuramente uno dei migliori tablet Android. Le sue prestazioni e la durata della batteria sono strabilianti e offre la migliore esperienza d’uso che si possa desiderare. Questo dispositivo è ottimo per i giochi. Infatti, è in grado di gestire qualsiasi applicazione e attività pesante grazie al suo incredibile processore.
L’audio avrebbe potuto essere leggermente migliore, ma è comunque migliore della maggior parte dei tablet in circolazione.
Questo tablet ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e vale sicuramente la pena acquistarlo. Per tutti i dettagli, consultate i migliori tablet Xiaomi.

Recensioni Xiaomi Mi Pad 5

Tutto bene, il tablet ha il bootloader sbloccato e ha flashato una ROM Android 8.1 MIUI 10.0 multilingue non ufficiale, quindi nessun aggiornamento OTA, play store disponibile, non mi hanno mandato l’adattatore per la spina UE. Ottimo tablet per il prezzo, ottimo schermo, molto veloce e fluido.
Alice dal Regno Unito

Una stella in meno perché non mi avete inviato l’adattatore UE, né avete risposto alle mie due chiamate al servizio clienti. Hanno ignorato completamente il mio reclamo. La tavoletta funziona rapidamente. Android 8.1 MIUI 10.0, ROM non ufficiale (non sarà in grado di aggiornare), boodloader sbloccato, ROM ha alcuni bug
Vasia – Regno Unito

Le prestazioni del tablet sono buone, ma la scheda sim non funziona in Germania. Inoltre, il sistema operativo Android a volte presenta errori quando si aprono allegati da Gmail o quando si utilizzano due applicazioni. Ottimo prodotto, buona qualità e prezzo normale. Sono molto soddisfatto del servizio e della qualità del prodotto, sono molto soddisfatto del servizio e della qualità del prodotto e sono molto soddisfatto del servizio.

Ultimo aggiornamento 2024-11-15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

Share This Article