Cosa sono i Tablet Rugged?
I tablet rugged hanno una maggiore resistenza alla polvere, ai liquidi, alle temperature estreme e alle cadute accidentali su pavimenti duri. I tablet rugged offrono diversi vantaggi di design:
Resistenza alle cadute
Non importa quanto le persone siano prudenti, alla fine quel tablet cadrà a terra, sia che scivoli dalla presa di un magazziniere o che venga sbattuta giù dal tavolo di un ristorante o da un banco di vendita al dettaglio. Per i modelli di consumo, una caduta su cemento o altre superfici dure può provocare la rottura di uno schermo o di una custodia, o il danneggiamento di componenti interni che causano la perdita di funzionalità. I tablet rugged sono costruiti con una maggiore protezione dagli urti e hanno una classificazione delle cadute che indica quanto possono resistere a una caduta.
Resistenza all’acqua e alla polvere
Le gocce possono includere cadute in liquidi (come lavandini o pozzanghere), e le fuoriuscite e il vapore sono comuni, soprattutto nei ristoranti. E nessun ambiente è completamente privo di polvere. I tablet per il consumatore non hanno una sigillatura protettiva che impedisca all’umidità o alle particelle di penetrare all’interno e di causare danni.I tablet rugged sono costruiti con componenti che conferiscono loro maggiori resistenze e hanno valutazioni che ne indicano la forza.
Capacità di adattarsi a molteplici applicazioni
I tablet commerciali sono utilizzati per molto di più delle funzioni di transazione di base e dell’elaborazione di vari tipi di pagamento. Altri compiti includono la fornitura di informazioni sui prodotti e sull’inventario al personale, l’ottimizzazione degli ordini nei ristoranti e la compilazione dei dati dei clienti (come le cronologie di acquisto) per programmi di marketing mirati o di fidelizzazione. I tablet consumer di solito non hanno una memoria ad accesso casuale (RAM) o una capacità di elaborazione sufficiente per gestire questo tipo di multitasking, ma i tablet rugged sì.
A differenza dei tablet consumer, i modelli robusti destinati all’uso commerciale sono progettati per includere o ospitare facilmente varie periferiche necessarie per funzionalità aggiuntive. Queste periferiche includono scanner di codici a barre, lettori di bande magnetiche, lettori di carte “chip” EMV (Europay, Mastercard, Visa), capacità di comunicazioni near-field (NFC) (per pagamenti senza contatto come Apple Pay o Google Wallet) e persino dispositivi biometrici. Cercate modelli che abbiano queste caratteristiche o che abbiano la possibilità di aggiungerle in un secondo momento, se necessario.
- 【4G sbloccato Android 7.0】 ARM Cortex A53 1.5G Hz X4, quad core 64 bit, 4G: TDD-LTE: B38, B39, B40, B41; FDD-LTE: B1, B2, B3, B4, B5, B7, B20; evdo: BC0 / BC1 CDMA: BC0 / BC1; 3G: WCDMA (B1 / 2/5/8), TDSCDMA (B34 / 39); 2G: GSM (B2 / 3/5/8)
- 【4 GB di RAM + 64 GB di ROM】 Supporto Memoria esterna fino a 128 GB, touchscreen IPS da 7,0 pollici, fotocamera frontale da 13 MP e posteriore da 13 megapixel, fotocamera posteriore da 13 megapixel per catturare con precisione immagini nitide e dettagli nitidi. La fotocamera frontale da 5 MP con la bellezza del viso in luce soffusa rende ogni selfie incantevole, registrando tutti i tuoi momenti felici
- 【Robusto tablet industriale IP67 impermeabile antipolvere antiurto】 T70 conforme allo standard di impermeabilità IP67. Può funzionare in geografia dura, come deserti, altopiani, paludi, cantieri e così via. Adatta a temperature comprese tra -20 ° C (-4 ° F) e 60 ° C (140 ° F). Resistente e durevole , Adatto per l'esterno, Viaggiare Usare molto bene
- 【GPS + Glonass + AGPS o GPS + Beidou + AGPS】 Il sistema di posizionamento dual- satellite dello smartphone sim70 T70 evita di perdersi durante avventure all'aria aperta con zone morte più piccole. Batteria al litio polimerica ricaricabile da 9650mAh: la grande batteria fornisce un'uscita stabile e un lungo tempo di attesa. Non importa che tu stia viaggiando per un viaggio di lavoro, un viaggio felice o un gioco mobile da molto tempo, ti offrirà abbastanza energia. Orario di lavoro: temp
- 【Servizio post-vendita e supporto tecnico】 Certificato con CE, RoHS, RAEE, MSDS.prodotto una garanzia di 24 mesi, il resto è assicurato per l'acquisto. Accessori inclusi: bussola regalo, cavo USB, auricolare Manuale dell'utente, cacciavite
Tablet POS Vantaggi Ristoranti
L’aggiunta della mobilità al vostro POS con i tablet rugged porta diversi vantaggi ai ristoranti di tutti i tipi.
Ordinazione dai tablet
Gli ordini vanno direttamente in cucina per tempi di preparazione più rapidi e il potenziale di errori è notevolmente ridotto.
Pagamenti al tavolo
Le operazioni di pagamento effettuate al tavolo sono molto più rapide. I clienti possono anche sentirsi più sicuri perché le loro carte di credito o di debito non escono mai dal loro possesso.
Oltre alle funzioni di ordinazione, i tablet da tavolo possono fornire intrattenimento per gli avventori in attesa, come video per i bambini o giochi come i quiz per tutte le età. Oppure i tablet possono fornire un ulteriore display “immobiliare” per pubblicizzare e promuovere le vostre ultime offerte speciali, le offerte e le voci di menu.
Upselling e Cross-Selling
Che sia nelle mani di un server o sul tavolo per l’auto-ordine, un tablet non dimentica mai di fare suggerimenti di vendita e di offrire suggerimenti che aumenteranno le dimensioni dei biglietti. Da piccole aggiunte come formaggio extra o guacamole a interi menù come antipasti, vino o dessert, l’upselling porta maggiori entrate.
Come i punti vendita mobili offrono vantaggi ai rivenditori e migliorano i punti vendita fissi esistenti
Per i rivenditori, i tablet POS possono migliorare l’esperienza del cliente e aumentare (non necessariamente sostituire) un sistema POS tradizionale.
I tablet rugged sono ideali non solo per applicazioni rivolte al cliente, ma anche dietro le quinte per la raccolta dei dati di magazzino.
Elevata durata e affidabilità in ambienti estremi
I magazzini sono difficili da gestire per le attrezzature e se un dispositivo smette di funzionare nel bel mezzo di un turno, il tempo e la produttività persi possono essere costosi. Un tablet con un grado di protezione IP54 è sufficientemente protetta contro polvere e liquidi, e un grado di caduta di quattro significa che può resistere ad una caduta accidentale sul cemento,sono anche costruiti per gestire le vibrazioni dei carrelli elevatori e di altri macchinari, così come le temperature e l’umidità estreme.
Acquisizione rapida dei dati
Gli scanner di codici a barre integrati operano alle velocità necessarie per garantire un’elevata produttività agli addetti al magazzino. E l’integrazione significa meno attrezzature da trasportare per gli operatori.
Sistema operativo Android
Android ha superato i sistemi operativi Windows in popolarità, in particolare nel settore del magazzino. L’integrazione e la scalabilità sono facilmente realizzabili con la piattaforma aperta di Android, rendendola la scelta consigliata per le soluzioni di acquisizione dati per tablet rugged.
Ergonomia
I tablet rugged hanno notevoli vantaggi ergonomici rispetto ai tradizionali dispositivi di acquisizione dati a pistola. I tablet sono più leggeri, più compatti e meno ingombranti da maneggiare e trasportare rispetto ai dispositivi tradizionali. Gli scanner a pistola hanno maggiori probabilità di causare lesioni da movimenti ripetitivi e affaticamento dei lavoratori, con conseguente perdita di produttività e richieste di risarcimento dei lavoratori. Anche gli schermi dei tablet sono più grandi (da 7 a 10 pollici), rendendo più facile la lettura e la navigazione nell’interfaccia utente. E i tablet robusti sono costruiti con una durata della batteria più lunga rispetto ai modelli di consumo, per mantenere il display e la funzionalità per una lunga giornata di lavoro.
Quando siete pronti per iniziare a sperimentare i vantaggi dei POS mobili per la vostra azienda, ecco alcune cose da cercare mentre scegliete il vostro tablet rugged:
Qual è il grado di caduta del tablet che state considerando?
La valutazione di caduta vi dirà fino a che punto il tablet può cadere su una superficie dura senza subire danni sufficienti per smettere di funzionare. Gli esperti consigliano di cercare un valore di caduta di quattro sul cemento per la maggior parte delle applicazioni per ristoranti e negozi. Verificate anche la capacità di resistere a più cadute.
Quanto è resistente alla polvere e all’acqua?
Avranno un grado di protezione , che è la lettera IP seguita da due cifre. La prima cifra indica il livello di resistenza alla polvere (su una scala da 0 a 6), e la seconda cifra è la resistenza ai liquidi (su una scala da 0 a 8). Un grado di protezione IP54 è generalmente considerato sufficiente nel settore della vendita al dettaglio e della ristorazione – e più alto è il numero, maggiore è la protezione.
Molti dispositivi elettronici rivendicano cose come “resistente all’acqua” o “a prova d’acqua”. Tuttavia, come si fa a sapere se sono ciò che in realtà dichiarano di essere? È qui che entrano in gioco le classificazioni IP.
IP è l’acronimo di Ingress Protection. In parole povere, è una classificazione che indica ciò che un dispositivo è in grado di resistere quando si tratta di particelle solide e liquidi. È lo standard che molti produttori seguono per valutare i loro prodotti. Le classificazioni sono composte da un semplice sistema a due numeri che valuta separatamente le particelle solide e i liquidi per indicare chiaramente quanto un dispositivo sarà protetto da questi elementi.
Utilizziamo l’IP65 come esempio. Il primo numero – 6 – indica quanto è resistente alle particelle solide un dispositivo. E’ su una scala da 0 a 6, con 6 completamente sigillato contro la polvere. Questo non significa che sia impossibile che la polvere entri nel dispositivo, ma non entrerà nel dispositivo in quantità sufficiente a causare danni.
Il secondo numero – 5- indica la resistenza del dispositivo ai liquidi, in particolare all’acqua. Un dispositivo può essere protetto anche contro altri liquidi, ma la classificazione IP non si riferisce alle sostanze chimiche. Molte sostanze chimiche sono corrosive e potrebbero potenzialmente danneggiare qualsiasi guarnizione che un dispositivo ha, negando la resistenza del dispositivo e il suo grado di protezione IP. Il numero per il liquido funziona su una scala che va da 0 a 8. I test standard vanno dal semplice gocciolamento di acqua sul dispositivo, alla spruzzatura con acqua in pressione, fino alla completa immersione.
Diamo un breve sguardo alla scala per l’acqua. Le classificazioni 1 e 2 utilizzano acqua gocciolante, e dovrebbero tenere il dispositivo al sicuro in caso di una piccola fuoriuscita. I numeri da 3 a 6 proteggono dall’acqua che viene spruzzata sul dispositivo a pressioni variabili per periodi di tempo variabili. A seconda dell’entità del punteggio ottenuto, il dispositivo potrebbe essere potenzialmente protetto anche in caso di forte acquazzone durante una tempesta. Per il numero 7, il dispositivo è completamente immerso in 1 metro d’acqua per trenta minuti; l’8 è sommerso a qualsiasi profondità maggiore di un metro.
Ci sono altri test che i dispositivi possono essere sottoposti per denotare la loro robustezza, ma l’IP è uno dei pochi che vengono utilizzati e seguiti a livello internazionale con una serie di linee guida standard in tutto il mondo.
Può essere utilizzato sia in ambienti interni che esterni?
Un altro fattore ambientale che il vostro POS mobile deve sopportare è la fluttuazione della temperatura, in quanto potrebbe essere necessario per l’uso sia all’interno che all’esterno. Molti tablet rugged sono costruiti secondo lo standard militare MIL-STD-810G, uno standard militare che prevede rigorosi test in diverse condizioni, comprese le temperature estreme.
Che tipo di garanzia, assistenza e opzioni di riparazione sono disponibili?
Nonostante la loro maggiore durata, i tablet rugged dovrebbero comunque avere una garanzia che sia almeno pari a quella offerta alle controparti dei consumatori e opzioni di assistenza che durino per tutta la vita del dispositivo. Quando ha bisogno di assistenza o riparazione, vorrete lavorare con un produttore i cui tecnici hanno una vasta conoscenza ed esperienza con l’hardware rugged.
I tablet rugged valgono l’investimento, non solo per i vantaggi che offrono, ma anche per i risparmi che portano. Quando un tablet di livello consumer è danneggiato a causa di una caduta, una fuoriuscita o altri incidenti, ci sono costi aggiuntivi che vanno oltre le riparazioni o la sostituzione necessarie. Si perde tempo prezioso mentre il tablet è fuori uso, sotto forma di perdite di vendite e di produttività dei dipendenti. I tablet rugged resistono ai danni fisici e quindi prevengono i danni finanziari.
In inverno o in climi freddi, il ghiaccio e la neve non saranno l’unica cosa che può rappresentare un problema. Se lavorate sul campo, la tecnologia di consumo, progettata per climi stabili e interni, non durerà a lungo in un ambiente gelido. L’attrezzatura sbagliata può portare a hardware danneggiato o rovinato, a lunghi tempi di fermo macchina, a un aumento del costo totale di proprietà e a lavoratori improduttivi – con conseguente perdita di potenziali entrate. È qui che entrano in gioco i tablet rugged di livello enterprise.
I tablet rugged sono progettati per gestire sbalzi di temperatura più drastici rispetto ai loro omologhi dei consumatori, consentendo loro di lavorare in ambienti freddi che la maggior parte degli altri tablet non possono. Temperature di funzionamento certificate fino a -10°C, mentre la temperatura di funzionamento più bassa della maggior parte dei tablet consumer è di soli 0°C.
Dove fa freddo, di solito c’è la neve e dove c’è la neve c’è l’acqua. Sono sigillati con grado di protezione IP65, il che significa che sono sigillati contro l’acqua e la polvere. Così quando la neve inizia a cadere e a sciogliersi sulla vostra attrezzatura, l’acqua non danneggerà il vostro tablet rugged.
Inoltre, se si prevede di montare il tablet su un veicolo come una motoslitta, un caricatore a pattini o un trattore, è improbabile che un tablet consumer sia in grado di resistere alle vibrazioni di queste macchine. I tablet robusti sono sottoposti a severi test e hanno varie soluzioni di montaggio che ne facilitano il montaggio su quasi tutti i veicoli.
Un’altra considerazione importante è il touchscreen. Quando le temperature scendono sotto lo zero, nessuno vuole togliersi i guanti per azionare un touchscreen. Con la tecnologia consumer, l’unica soluzione è uno stilo, ma con i tablet robusti, molti hanno touchscreen che funzionano con i guanti. Con la possibilità di tenere i guanti durante il lavoro i rugged sono un eccellente strumento da portare fuori al freddo.
Quando si lavora al freddo, saranno in grado di gestire le oscillazioni di temperatura meglio delle loro controparti di consumo. I dispositivi giusti per l’ambiente porteranno ad un aumento della produttività e della redditività e a una riduzione del TCO e dei tempi di fermo macchina.
Con i costi iniziali di investimento in tablet rugged, potrebbe essere allettante acquistare tablet di qualità consumer e dotarli di custodie resistenti e robuste. Anche se questa potrebbe essere la scelta giusta per alcune applicazioni, i tablet con custodie potrebbero non essere sempre all’altezza. Qui esaminiamo le differenze tra i tablet rugged e le custodie robuste.
Durabilità
Anche se una custodia aumenterà la durata di un tablet consumer, non sarà in grado di eguagliare la robustezza di un tablet sigillato costruito per ambienti difficili. I gusci esterni possono anche apparire uguali, con paraurti angolari simili e gusci esterni duri, ma l’interno è inferiore nei tablet consumer. Le pastiglie robuste sono costruite dall’interno verso l’esterno quando si tratta di durabilità; ogni componente è progettato e fissato con il lavoro più duro in mente.
Resistenza all’acqua
Un tablet rugged dovrebbe avere una classificazione IP e dovrebbe essere facilmente identificabile dall’utente. Questo sistema di valutazione misura la capacità di un tablet di resistere e respingere liquidi e polvere. La resistenza che un tablet rugged fornisce varia da un tablet all’altro, ma è quasi inevitabilmente superiore a quella che può fornire una custodia. La maggior parte dei casi fornisce poca, se non nessuna, resistenza all’acqua e alla polvere. I tablet rugged costruiti per uso aziendale possono variare nelle loro resistenze dal comune grado di protezione IP65, che lo renderebbe resistente alla polvere e alla pioggia leggera, al grado di protezione IP68, che lo renderebbe completamente impermeabile fino a una certa profondità. Questo si ottiene grazie a guarnizioni posizionate durante la costruzione del tablet per garantire una tenuta quasi perfetta; qualcosa che la maggior parte dei casi più robusti non riesce ad eguagliare.
Porte
A seconda del tablet, la maggior parte dei tablet consumer ha poche porte. Alcuni, come l’iPad, richiedono cavi aggiuntivi per collegare al dispositivo qualcosa di semplice come una USB. Spesso costruiti con più porte, i tablet rugged consentono una facile connettività a dispositivi o strumenti aggiuntivi di livello aziendale.
Longevità
Un nuovo e aggiornato tablet per i consumatori sembra colpire il mercato ogni anno. Questo ha più implicazioni rispetto alle nuove tecnologie. Qualsiasi tablet più vecchio verrà rapidamente eliminato e reso obsoleto, lasciando alle aziende strumenti che non funzioneranno più come dovrebbero. I tablet rugged evitano questo problema perché sono progettati per durare nel tempo. Laddove un tablet consumer potrebbe essere obsoleto nel giro di pochi anni, i tablet rugged sono costruiti per funzionare per cinque anni o più. Questo evita alle aziende di dover effettuare costosi aggiornamenti della loro tecnologia ogni anno.
Batteria
La batteria di un tablet consumer durerà solo fino a quando la carica non sarà sufficiente per poter essere restituita ad una centrale elettrica. I tablet rugged hanno spesso batterie più potenti, che ne consentono l’uso più a lungo con una singola carica. Inoltre, alcune possono essere dotate di batterie sostituibili a caldo. Ciò consente di sostituire le batterie senza spegnere il dispositivo, aumentando ulteriormente il tempo di utilizzo.
Montabile su
Mentre è possibile montare sia un consumatore che un tablet rugged, ci sono alcuni casi in cui uno è migliore dell’altro. Nel commercio al dettaglio, se il tablet sarà visto dai clienti, è comune utilizzare un elegante tablet familiare. Ad esempio, gli iPad dotati di custodie robuste sono una soluzione molto diffusa. Al contrario, se è necessario montare un tablet su un carrello elevatore a forca o altro tipo di veicolo, un tablet consumer, anche in una custodia robusta, potrebbe non essere l’opzione migliore. Le macchine di grandi dimensioni sono poco tecnologiche, con continui scuotimenti e spintoni del dispositivo. I tablet rugged sono costruiti appositamente per gestire tali abusi, mentre i tablet consumer possono rompersi sotto la pressione.
Quando si tratta di scegliere tra un tablet rugged o una custodia robusta, in ultima analisi dipende dal lavoro e dall’ambiente di lavoro in cui il dispositivo verrà utilizzato. Per la maggior parte, un tablet rugged sarà la scelta migliore per mantenere i vostri lavoratori il più efficiente possibile.
Ultimo aggiornamento 2024-11-15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API