Miglior Tablet per Registrare Video (2024)

By pidpx 44 Min Read
44 Min Read
Miglior Tablet per Registrare Video (2024)

I dispositivi intelligenti portatili sono diventati oggi affascinanti e versatili, tanto da eliminare la necessità di dispositivi con scopi specifici. Non c’è bisogno di una videocamera delle dimensioni di un mattone per registrare un video o catturare foto.

Il modulo fotocamera incorporato nei tablet sta migliorando di giorno in giorno e sta diventando perfetto per questi compiti. Questi dispositivi intelligenti delle dimensioni di un libro possono stare nello zaino. Non solo, la parte migliore è che non c’è bisogno di essere un esperto videografo per registrare video su di esso.

Il software è intuitivo da usare, che tu sia un bambino che prova le mani su una videocamera, un adolescente che filma una video conferenza, un viaggiatore che registra un viaggio, un video blogger che parla con la videocamera dei selfie o uno chef che filma la ricetta speciale che stai preparando, ecc, chiunque può registrare video usando un tablet o uno smartphone.

Anche se questi dispositivi sono dotati di una fotocamera preinstallata, ci sono molte app di fotografia o video che offrono filtri e modalità preimpostate che sono sintonizzate per filmare un evento specifico nel miglior modo possibile.

Un vantaggio di avere un tablet rispetto a uno smartphone è che ti permette di modificare i video facilmente rispetto a uno smartphone perché hai uno schermo più grande su cui lavorare e possibilmente uno stilo con cui lavorare.

App per il tablet per fare video editing

Adobe Premiere Rush
FxGuru
FilmoraGo
KineMaster
Quik

Se avete intenzione di acquistare un tablet solo per lo scopo di filmare video, allora alcune caratteristiche sono un must. Alcune di esse sono elencate di seguito:

Caratteristiche di un tablet per registrare video

Un buon hardware per la fotocamera
Buon processore e RAM
Un sacco di spazio di archiviazione
Display vibrante, luminoso e dai colori precisi
Buona durata della batteria
Opzionalmente, una modalità manuale

Requisiti di sistema minimi e raccomandati
Specifiche minime raccomandate
Fotocamera anteriore: 8MP
Posteriore: 8MP Anteriore: 16MP
Posteriore: 16MP
RAM 4GB 6GB o superiore
Memoria interna 128GB 256GB o superiore
Durata della batteria 8 ore 10 ore

Tablet migliore in assoluto per registrare video : Microsoft Surface Pro 6/7

Microsoft Surface Pro 6 (Intel Core i5, 8GB RAM, 128GB) – Microsoft Surface Pro Signature Type Cover – Nero
CPU 8a generazione Intel Quad-Core i5-8250U
RAM 8GB
Storage 128GB SSD
Display 12.3 pollici PixelSense Display (2736×1824)
Batteria Fino a 13,5 ore
Peso 1,71 libbre
OS Windows 10 Home

Il Microsoft Surface Pro 6 è uno dei più popolari portatili 2-in-1. È facilmente uno dei convertibili più conosciuti sia per il lavoro che per il gioco.

Questo dispositivo è alimentato da un processore quad-core i5-8250U di ottava generazione. Dispone anche della scheda grafica Intel UHD 620 che è in grado di gestire i giochi occasionali e offre prestazioni solide allo stesso tempo.

La fotocamera posteriore da 8MP è leggera da usare ma non scatta le foto più nitide. La fotocamera è abbastanza leggera da portare in giro ma non scatta le foto più nitide. La sua fotocamera frontale da 5 MP fa un buon lavoro per catturare foto e video conferenze.

Il portatile è dotato di 8GB di RAM ed è un grande salto in avanti da parte di Microsoft in termini di prestazioni. Ha 128GB di memoria flash che è adatta per memorizzare tutto ciò che si desidera. È alimentato da Windows 10 OS che offre stabilità e grandi prestazioni.

Questo modello dispone di un PixelSense Display da 12.3 pollici con una risoluzione dello schermo di 2736×1824 pixel. Il pannello è notevolmente nitido e bello. Il contrasto dei colori è perfetto e vi offre un’esperienza teatrale a vostro agio.

Bestseller n. 1
Microsoft Surface Pro 6 Tablet, Processore Core i7, 8 GB di RAM, SSD da 256 GB, Platino
  • Ovunque ti trovi, il Surface Pro 6 facilita le tue attività di gioco e lavoro
  • Dotato dell'ultimo processore Intel Core di ottava generazione e di una batteria che dura tutto il giorno
  • Hai la possibilità di scegliere tra 2 colori, platino o nero brillante
  • Apri il sostegno integrato e aggiungi la Cover con tasti Signature
  • Tecnologia di connettività: Wi-Fi: IEEE 802.11 a/b/g/n/ac compatible, Bluetooth Wireless 4.1
  • Tecnologia schermo: LED

L’esperienza di digitazione sul nuovo Microsoft Surface Pro 6 è notevole con 1,3 mm di corsa dei tasti. Microsoft ha anche fatto un ottimo lavoro con il touchpad ed è eccellentemente preciso. Tuttavia, il clic sul touchpad è abbastanza forte.

La macchina offre una finitura nera opaca che fa sembrare lo schermo da 0,33 pollici ancora più sottile di prima. È anche facile da afferrare grazie alla sua consistenza leggermente granulosa. Il cavalletto è facile da manovrare e può ruotare fino a 165 gradi.

Offre una grande portabilità e pesa solo 1,71 libbre. Ospita la porta Microsoft connect, 1 porta USB 3.0 e una mini displayport sul lato destro. Il lato sinistro ospita un jack per le cuffie e sotto il cavalletto, c’è uno slot per schede SD.

La cosa grandiosa di questo nuovo modello Microsoft è la sua migliore resistenza. La batteria ha una durata epica di 13,5 ore. Nel complesso, il Surface Pro 6 è una grande scelta perché offre un’eccellente portabilità, prestazioni e durata della batteria, che è  necessaria per la registrazione video.

Pro

Prestazioni solide
Grande durata della batteria
Tastiera e touchpad fluidi
Grande archiviazione
Eccellente portabilità

Contro

La fotocamera posteriore non scatta le foto più nitide
Nessuna porta USB Type-C

Il migliore tablet per la registrazione video in 4K: Apple iPad Pro

2020 Apple iPad Pro (12.9-inch, Wi-Fi, 128GB) – Space Gray (4th Generation)
CPU Apple A12Z Bionic
RAM 4GB
Storage 128GB SSD
Display 12,9 pollici Liquid Retina Display (2732×2048)
Batteria Fino a 10 ore
Peso 3,19 libbre
OS iOS 12

L’Apple iPad Pro non è solo uno dei tablet più eleganti e scattanti sul mercato, ma dispone anche di una delle migliori fotocamere mai viste in un tablet!

Il nuovo modello è alimentato da un Apple A12Z Bionic che è un chip di sistema basato su ARM a 64 bit e funziona ad una velocità di clock di 2.49GHz. Ha anche una CPU a 8 core, una GPU a 8 core e un motore neurale che rende l’iPad Pro più veloce dei PC disponibili sul mercato.

Ha un’avanzata fotocamera ultra-wide da 10-MP e una fotocamera wide da 12-MP per girare e modificare video 4k. Così, si possono fare scatti ultra-wide dei vostri momenti preferiti e sperimentare la realtà aumentata con LiDAR Scanner.

Bestseller n. 1
2022 Apple iPad Pro 11" (Wi-Fi, 128GB) - Grigio siderale (4ª generazione)
  • Brillante display Liquid Retina da 11" con ProMotion, True Tone e ampia gamma cromatica P3
  • Chip M2 con CPU 8-core e GPU 10-core
  • Fotocamere posteriori da 12MP (grandangolo) e 10MP (ultra grandangolo), e scanner LiDAR per la realtà aumentata
  • Fotocamera frontale da 12MP con ultra grandangolo e Inquadratura automatica
  • Wi-Fi 6E ultraveloce per rimanere in contatto col mondo
  • Connettore USB C compatibile con Thunderbolt / USB 4
  • Face ID per l’autenticazione sicura e Apple Pay
  • Una batteria che dura tutto il giorno
  • Compatibilità con Apple Pencil (2ª generazione), Magic Keyboard e Smart Keyboard Folio
  • Funzioni Apple Pencil senza contatto: scrivi e disegni in modo ancora più preciso

L’iPad Pro è dotato di una RAM da 4GB o 6GB a seconda della tua scelta. Puoi scegliere tra una varietà di opzioni di archiviazione come 128GB, 256GB, 512GB e 1TB SSD a seconda delle tue esigenze di archiviazione. Il dispositivo funziona su iOS 12 che dà al tuo dispositivo una spinta in termini di prestazioni.

Il tablet è dotato di un display Liquid Retina da 12,9 pollici da bordo a bordo con ProMotion e True Tone che rende lo schermo vivo. È la qualità di visualizzazione più avanzata di Apple e ha una risoluzione di 2732×2048 pixel. Il display ha una luminosità di 600 nits e una riflettività dell’1,8% con un contrasto di colori e una nitidezza impeccabili, inoltre ha un rivestimento resistente ai graffi e alle impronte digitali.

La bestia è dotata della migliore tastiera retroilluminata in stile folio di Apple. Ha una corsa di digitazione di 1 mm, che migliora la tua esperienza di digitazione. Supporta anche la seconda generazione di Apple Pencil che è perfetta per scarabocchiare. Sfortunatamente, tastiera, stilo e trackpad devono essere acquistati separatamente.

Questo modello misura 11,54×8,9×1,97 pollici. Il tablet pesa solo 3,19 libbre con la tastiera aggiunta. Dispone anche di una porta USB Type-C. Tuttavia, nessuna porta separata è disponibile per le cuffie da collegare.

La sua batteria dura in media circa 10 ore. Tutte queste caratteristiche rendono l’Apple iPad Pro il miglior tablet per la registrazione video. Potrete sicuramente godere delle solide prestazioni, della lunga durata della batteria e dell’ottimo display.

Pro

Prestazioni scattanti
Display impeccabile
10 ore di durata della batteria
Tastiera liscia
Eccellente spazio di archiviazione

Contro

Accessori non inclusi nella confezione
Nessun jack per cuffie separato

 

Miglior tablet Android per registrare video : Samsung Galaxy Tab S6

Samsung Galaxy Tab S6- 10.5′ 128GB, Tablet Wifi – SM-T860NZBAXAR, Cloud Blue
CPU 1.8GHz Octa-core
RAM 6GB
Storage 128GB SSD
Display 10.5 pollici HDR OLED (2560×1600)
Batteria fino a 15 ore
Peso 1,65 libbre
OS Android 9 Pie

Samsung è qui per prendere d’assalto il mondo digitale con il suo miglior tablet. Le sue eccellenti caratteristiche, le solide prestazioni e le eccellenti fotocamere ti convinceranno sicuramente a comprarlo.

Il Galaxy Tab S6 è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 855 che è un chip a 64-bit basato su ARM e funziona ad una velocità di clock di 2.84GHz. Il tablet è dotato di un processore Adreno 640 GPU che offre prestazioni migliorate del 20% rispetto ai suoi predecessori ed è di solito visto nei dispositivi Android di fascia alta.

È dotato di una doppia fotocamera larga e ultra larga con anche il live focus. La fotocamera principale da 13MP è in grado di catturare immagini di alta qualità, dettagliate e colorate. La qualità dell’immagine è full HD con una risoluzione di 1920×1080 pixel. È ragionevole con una buona illuminazione, ma le immagini potrebbero essere sgranate in caso di scarsa illuminazione.

Questo modello offre una scelta tra 6GB/8GB di RAM e anche tra 128GB o 256GB di SSD. Il Galaxy Tab S6 funziona con il software Android 9 Pie con una maggiore integrazione e la durata della batteria adattiva intelligente.

Il tablet è dotato di uno sbalorditivo display Super AMOLED da 10,5 pollici con una risoluzione dello schermo di 2560×1660 pixel. La qualità del display Super AMOLED è sicuramente uno stand fuori a causa del suo grande contrasto di colori e un’esperienza simile al teatro. La qualità dell’immagine è nitida e i colori sono brillanti e splendidi. La nostra unica delusione è che il sensore di impronte digitali è in grado di rilevare solo 1 posizione del dito.

Questo tablet Samsung dispone di un SPen che ha un’eccellente sensibilità alla pressione. La tastiera è abbastanza piccola e non è retroilluminata. I tasti sono morbidi, profondamente seduti e offrono una buona corsa di battitura. Un trackpad è situato sotto i tasti che funzionano abbastanza bene ma hanno una scarsa reiezione del palmo della mano.

Il Tab S6 ha un design di fascia alta e ha una cornice rivestita da un’antenna su tutti i lati. Misura 9.63×6.28×0.22 pollici e offre grande portabilità pesando solo 1.65 libbre. La parte inferiore del tablet presenta una porta di ricarica USB Type-C. Sul lato destro, vedrete un lettore di schede MicroSD, un bilanciere del volume e un pulsante Bixby. Offre connettività wireless con Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac e Bluetooth versione 5.0.

Il Galaxy Tab S6 ha un’eccellente durata della batteria fino a 15 ore. Il display di alta qualità, la grande durata della batteria e le prestazioni solide sono perfette per registrare video e modificarli. È il miglior tablet sul mercato per i power user.

Pro

Qualità del display eccezionale
15 ore di durata della batteria
Prestazioni solide
Buon SPen sensibile alla pressione
Ottime fotocamere

Contro

Software buggy
Sensore di impronte digitali inaffidabile

Miglior tablet per registrazione video come rapporto qualità/prezzo: Apple iPad Air

Apple iPad Air (10,5 pollici, Wi-Fi, 64GB) – Space Gray (3a generazione)
CPU Chipset Apple A12 Bionic
RAM 3GB
Storage 64GB SSD
Display 10,5 pollici con Retina & Truetone (1668×2224)
Batteria Fino a 10 ore
Peso 1,00 libbre
OS iOS 12

iPad Air è il tablet sottile, elegante e potente che stavi cercando soprattutto per le tue esigenze di vlogging. Il suo magnifico display e le sue potenti prestazioni lo rendono sicuramente migliore dei suoi concorrenti per questo scopo.

L’Apple iPad Air è più veloce che mai perché il suo Hexa-core (2.49GHz Dual-Core Vortex + 1.5GHz Quad-Core Tempest) è alimentato da un chipset Apple A-12 Bionic che lo rende scattante. È anche equipaggiato con una GPU Apple (grafica a quattro core) che migliora le sue prestazioni sia nei giochi che nelle attività quotidiane.

La fotocamera posteriore da 8 MP fa un lavoro medio per scattare foto in condizioni di buona illuminazione e la fotocamera anteriore da 7 MP è altrettanto media per scattare selfie e video chat. Per quanto riguarda la capacità di ripresa video, può registrare video HD con una risoluzione di 1080p che dovrebbe essere sufficiente per le tue esigenze quotidiane e per il tuo canale Youtube.

Viene fornito con 3GB di RAM che è efficiente e un’opzione tra 64GB e 256GB di storage secondo le vostre esigenze. Funziona su iOS 12, che offre un’ottimizzazione della tavoletta di gran lunga superiore ai normali sistemi operativi Android.

Lo schermo LCD da 10,5 pollici del tablet è luminoso e sembra nitido. La risoluzione dello schermo è di 2224×1668 pixel con una densità di pixel di 264PPi che è perfetta per questa dimensione dello schermo. Il display true tone cambia la luminosità dello schermo secondo l’ambiente circostante e il supporto di un’ampia gamma di colori è sicuramente un punto di forza.

La tastiera intelligente di Apple funziona benissimo con questo iPad e offre un’esperienza fluida. Anche se è abbastanza piccola, quindi potreste volerla usare solo per compiti leggeri. La Apple Pencil di prima generazione funziona bene con questo tablet e offre una grande esperienza di scarabocchio con la tecnologia di rifiuto del palmo.

Il design e le dimensioni del nuovo modello è lo stesso dell’iPad Pro 2017. La differenza sta nel loro peso, poiché l’iPad Air pesa solo 1 libbra ed è super portatile. Viene fornito con un connettore intelligente sul lato per la tastiera intelligente di Apple e una porta lightning per la ricarica nella parte inferiore.

La durata della batteria dura in media 10 ore. L’Apple iPad Air offre prestazioni solide e un grande display, ma ci lascia un po’ delusi sul fronte della fotocamera. Quindi è probabilmente nella media per la registrazione video, ma sicuramente farà il suo lavoro.

Pro

Prestazioni solide
Ottima qualità del display
Supporta Apple Pencil e la tastiera intelligente
Utile per il multitasking
Grande portabilità

Contro

Manca la porta USB Type-C
Design opaco

 

Migliore tablet video per i bambini: Samsung Galaxy Tab A

SAMSUNG SM-T290NZSKXAR, Galaxy Tab A Kids Edition 8″, 32GB Wifi Tablet Argento
CPU Quad-core 2.0GHz Cortex-A53
RAM 2GB
Stoccaggio 32GB SSD
Display 8.0 pollici TFT capacitivo (1280×800)
Batteria fino a 13 ore
Peso 1,32 libbre
OS Android 9.0 Pie

Il Samsung Galaxy Tab A è un dispositivo di intrattenimento completo e può essere usato come una stazione di lavoro allo stesso tempo. Indubbiamente ti stupirà con le sue caratteristiche ricche di potenza!

Il Tab A è alimentato da un chipset snapdragon 429 con quattro core ARM Cortex-A53 da 2.0GHz. Con la grafica integrata Adreno 504, il gioco medio è supportato con zero lag e prestazioni solide.

Il dispositivo dispone di una fotocamera posteriore da 8MP con una capacità di zoom 8x. È possibile registrare video di qualità HD in tempo assoluto! Dispone anche di una fotocamera frontale di 2MP con risoluzione HD. Sfortunatamente, la fotocamera frontale non offre la funzione di zoom. Tuttavia, viene fornito con un rapporto di aspetto di 4:3 e una risoluzione di 1600×1200 pixel.

Ha uno spazio RAM di 2GB e uno storage interno di 32GB che può essere esteso con uno slot per schede MicroSD. Gira su Android 9.0 Pie OS che ha alcuni importanti miglioramenti del tempo di esecuzione di Android.

Il Samsung Galaxy Tab A ha uno schermo da 8 pollici con una risoluzione di 1280×800 pixel e un rapporto di aspetto di 16:10. La sua densità di pixel è di soli 200 PPi e non è grande nemmeno per le attività quotidiane. Il display TFT non è nemmeno troppo luminoso, ma la precisione dei colori è impeccabile.

L’intera parte anteriore del tablet Samsung è ricoperta di vetro e la parte posteriore è fatta di metallo. Il retro del tablet ha una finitura opaca anon-slip ma è abbastanza difficile da pulire. Pesa solo 1,32 libbre e offre una grande portabilità. Il tablet è dotato di una porta USB 2.0 Type-C. Offre connettività wireless con Wi-Fi 802.11 a/b/g/n e Bluetooth versione 4.2.

Offre una grande durata della batteria fino a 13 ore. Anche se la fotocamera non è impressionante, il Galaxy Tab A offre i requisiti minimi per la registrazione video. Il tablet è stato prodotto esclusivamente per le attività quotidiane e fa perfettamente questo lavoro, soprattutto se utilizzato dai bambini.

Pro

Solida fattura
Ottimo pannello TFT
GPS accurato
Solida durata della batteria
Grande portabilità

Contro

Prestazioni di sistema deboli
Fotocamera sotto la media

 

Il migliore tablet per video editing sotto i 500 euro: Samsung Galaxy Tab S4

Samsung Electronics SM-T830NZKAXAR Galaxy Tab S4 con S Pen, 10.5′, Nero
CPU Octa-core
RAM 4GB
Storage 64GB SSD
Display 10,5 pollici Super AMOLED (2560×1600)
Batteria Fino a 16 ore
Peso 1,06 libbre
Sistema operativo Android 8.0 oreo

Il Samsung Galaxy Tab S4 mira a fornirti il meglio dei due mondi. Collegalo ad una tastiera e avrai un Samsung DeX che ti fornisce un’esperienza simile ad un desktop sul tuo tablet.

Questo modello è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 835 che è ottimo per svolgere le tue attività quotidiane. La GPU equipaggiata per i compiti è Adreno 540 che offre una grafica fino al 25% più veloce rispetto alle versioni precedenti.

Dispone anche di una fotocamera posteriore da 13MP con flash e una fotocamera anteriore da 8MP per le videoconferenze. La fotocamera primaria è perfetta per le riprese e l’editing di video 4K e il tiratore anteriore offre una grande risoluzione HD.

Il tablet è dotato di 4GB di RAM. Questa dimensione di RAM e un chipset di punta rendono il Samsung Galaxy Tab S4 scattante! Ha un’opzione tra 64GB e 256GB SSD e una memoria espandibile fino a 400GB con uno slot per schede MicroSD. Gira su Android 8.0 Oreo OS che è stabile, funzionale e ricco di funzionalità.

Il Galaxy Tab S4 è dotato di un display AMOLED da 10,5 pollici con una risoluzione di 1600×2560 pixel e un rapporto di aspetto di 16:10. È protetto da una custodia Gorilla sulla parte superiore dello schermo. Il display è splendido con colori vividi e brillanti e cornici più sottili rispetto al Samsung Galaxy Tab A. La risposta del touch screen del tablet è anche liscia e reattiva.

Il tablet viene fornito con uno stilo Wacom per scarabocchiare e prendere appunti. La penna stilo è un po’ ingombrante e si trova nel supporto posto sul folio della tastiera. È fatta di plastica e ha una punta fine che funziona bene con il dispositivo. La tastiera folio è bella da vedere ma l’esperienza di digitazione non è così buona a causa dei suoi piccoli tasti. Manca anche un trackpad che potrebbe essere un problema per gli acquirenti.

Questo dispositivo ha una parte anteriore in vetro e bordi in alluminio. Offre uno schermo di dimensioni maggiori e cornici più sottili a causa della mancanza di un pulsante per la schermata iniziale. È super portatile e pesa solo 1,06 libbre.

Il lato destro del tablet presenta un pulsante di accensione, i tasti del volume e la porta della carta SIM. Il lato sinistro è dotato di perni POGO per il fissaggio della tastiera. Ha anche una porta USB Type-C e un jack audio da 3,5 mm nella parte inferiore.

Il tablet ha un’eccellente durata della batteria di 16 ore. Sembra sicuramente un portatile di fascia alta e vi piacerà registrare i vostri momenti preferiti in esso.

Pro

Prestazioni scattanti
Porta USB Type-C
Leggero
Design di fascia alta
Display eccellente

Contro

La tastiera manca di trackpad
Processore datato

Il migliore tablet economico per video sotto i 150 euro: Fire HD 10 Tablet

Fire HD 10 Tablet (10.1′ 1080p full HD display, 32 GB) – Nero
CPU 2.0GHz Mediatek MT-8183
RAM 2GB
Storage 32GB SSD
Display 10.1 pollici FHD (1920×1080)
Batteria Fino a 12 ore
Peso 1,11 libbre
OS Amazon Fire OS 7

Il Fire HD 10 è un altro gioiello della missione di Amazon di fornire tablet di qualità ad un prezzo accessibile.

L’Amazon Fire HD 10 è alimentato dal quad-core 1.8GHz MT8173B MediaTek CPU che offre grandi prestazioni con una migliore durata della batteria. È anche equipaggiato con un processore PowerVR G6250 GPU che è ottimo per i giochi android ad alta risoluzione.

Questo tablet ha una fotocamera posteriore da 2MP senza flash e un’unità VGA nella parte anteriore. Tuttavia, siamo abbastanza delusi dalla qualità della fotocamera. È alla pari con gli smartphone di un decennio fa! Tuttavia, considerando il prezzo, dobbiamo dire che è un dispositivo ragionevole.

La RAM da 2GB è abbastanza veloce per soddisfare le tue esigenze quotidiane. La scheda viene fornita con un’opzione di 32GB o 64GB di memoria che può essere estesa con uno slot per schede MicroSD fino a 256GB. È alimentato dall’Amazon Fire OS 7 che fornisce un’esperienza utente migliore rispetto alle versioni di fuoco.

Il Fire HD 10 offre un display IPS che è una delle migliori qualità di visualizzazione che si possono ottenere a questo prezzo. Ha una risoluzione dello schermo full HD di 1920×1080 pixel ed è in grado di adattarsi bene alle condizioni circostanti.

Questo modello merita sicuramente punti brownie per la sua funzione Alexa aggiunta! Le dimensioni e il design di questo tablet sono gli stessi dei precedenti modelli di fuoco, misurando 262×159×9.8mm e pesando 1,11 libbre. Un’altra grande aggiunta a questo tablet è la porta USB Type-C che mancava nei modelli precedenti.

Il tablet ha un’eccellente durata della batteria fino a 12 ore. Vi piacerà sicuramente creare ricordi con esso!

Pro

Prestazioni solide
Accessibile
Display Full HD
Solida durata della batteria
Porta USB Tipo-C

Contro

Qualità media del display
Solo 2GB di RAM

 

Economico da 8 pollici: Lenovo Yoga Tab 3

Lenovo Yoga Tab 3 – HD 8′ Android Tablet Computer (Qualcomm Snapdragon APQ8009, 2GB RAM, 16GB SSD) ZA090094US, Nero
CPU 1.3GHz Qualcomm Snapdragon APQ8009
RAM 2GB LPDDDR3
Stoccaggio 16GB eMMC
Display 8 pollici IPS (1280×800)
Batteria fino a 18 ore
Peso 1,03 libbre
OS Android v5.1 Lollipop

Per tutti gli amanti dei tablet là fuori, che erano alla ricerca di un tablet economico con una solida performance, vi presentiamo il Lenovo Yoga Tab 3!

È alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon APQ8009 con una velocità di clock di 1.3GHz e grafica integrata per massimizzare l’efficienza e le prestazioni.

Ha una fotocamera posteriore da 8MP che è perfetta per scattare foto e registrare video. Ma ci sarebbe piaciuto che fosse un po’ più nitida. La fotocamera rotante a 180 gradi di Lenovo vi farà indubbiamente impazzire! Questo significa che non hai più bisogno di una fotocamera frontale a bassa risoluzione per le videoconferenze.

Il tablet viene fornito con 2GB di RAM e 16GB di memoria flash che può essere espansa con uno slot per schede MicroSD fino a 128GB per lo stoccaggio. Una RAM da 2GB è sufficiente per svolgere le tue attività quotidiane, ma potresti sperimentare alcuni intoppi lungo la strada. Le navi Yoga Tab 3 operano su Android v5.1 lollipop OS che migliora la stabilità generale, la durata della batteria e le prestazioni dei tablet Android.

La macchina dispone di uno schermo da 8 pollici con un display IPS e una risoluzione dello schermo di 1280×800 pixel con ottimi angoli di visualizzazione. Offre un display luminoso con colori vividi. Anche il contrasto e la precisione dei colori sono lodevoli. La nostra unica delusione è che la luminosità dello schermo è solo 317 nits, che è inferiore a quella dei suoi concorrenti.

Questo tablet Lenovo ha una costruzione in plastica che lo fa sembrare più grosso degli altri tablet sul mercato. Misura 8.26×5.74×0.13 pollici ed è ultra-portatile pesando solo 1.04 libbre. Ha anche un Micro USB, uno slot per schede MicroSD e un jack audio. Il tavolo offre connettività wireless con 802.11 b/g/n Wi-Fi e Bluetooth versione 4.0.

Il dispositivo ha un’eccellente e rara durata della batteria fino a 18 ore. Nel complesso, Lenovo Yoga Tab 3 ha una durata della batteria che dura più a lungo di qualsiasi altro tablet che abbiate mai visto, ma le prestazioni sono state compromesse un po’. Tuttavia, la fotocamera rotante a 180 gradi fa sicuramente il suo dovere!

Pro

Conveniente
Grande durata della batteria
Cavalletto incorporato
Grande display
Adeguato per le riprese e l’editing

Contro

Prestazioni medie
Design ingombrante

 

Miglior tablet  ChromeBook: Google Pixel Slate

Google Pixel Slate 12.3-Inch 2 in 1 Tablet Intel Core m3, 8GB RAM, 64GB, Aspect Ratio 3:2
CPU 8a generazione Intel Quad-Core m3
RAM 8GB
Storage 64GB SSD
Display 12.3 pollici HD (3000×2000)
Batteria fino a 15 ore
Peso 1,59 libbre
OS Chrome OS

Se stai cercando un portatile di fascia alta con grandi caratteristiche, allora il Google Pixel Slate ti stupirà sicuramente.

Questo tablet di Google è alimentato dal processore Intel Core m3 di 8a generazione che non è così veloce come ci si aspetterebbe. È solo mediocre nel reparto prestazioni. Ha la grafica Intel HD Graphics che è anch’essa mediocre.

La fotocamera posteriore da 8MP scatta ottime foto e la fotocamera anteriore da 8MP è altrettanto capace. Può scattare foto perfette e pulite. Questo tablet dovrebbe sicuramente essere la tua scelta se vuoi usare un tablet come tuo compagno di fotocamera e video editing in movimento.

Il portatile 2-in-1 è dotato di 8GB di RAM e 64Gb SSD che lavorano in modo efficiente e sono perfetti per le vostre esigenze di archiviazione. Opera sotto il sistema operativo Chrome OS che è una scelta forte e offre più supporto al tocco rispetto ai modelli precedenti.

Lo schermo da 12,3 pollici del tablet offre colori vividi e brillanti. Con un pannello di 3000×2000 pixel, la qualità dell’immagine è nitida e vibrante. Lo schermo offre anche un’ottima navigazione touch e un’esperienza di scorrimento fluida.

La tastiera retroilluminata Pixel Keyboard con tasti ultra silenziosi e un grande trackpad è un piacere assoluto per digitare. Il folio kickstand si regola da 135 a 90 gradi e si piega in molte più posizioni di altri folio sul mercato. Anche la Pixelbook Pen di Google vi lascerà impressionati e vi divertirete molto a scarabocchiare con essa. Tuttavia, sia la tastiera che lo stilo non sono inclusi nel prezzo.

Questa variante è grossa, con cornici più spesse e un peso di 1,59 libbre. Offre una doppia porta USB Type-C e un adattatore audio da 3,5 mm. Tuttavia, non include un jack audio.

La batteria dura in media 10 ore. Nel complesso, il Google Pixel Slate è un portatile affidabile con una grande fotocamera e prestazioni mediocri. Vale sicuramente la pena di provarlo per la registrazione e l’editing di video.

Pro

Design elegante
Display nitido
Tastiera e stilo comodi
Grande fotocamera
Qualità audio eccellente

Contro

Prestazioni mediocri
Ingombrante

 

Migliore tablet per la registrazione 720P: ASUS 10.1 Transformer mini

ASUS 10.1″ Transformer Mini T103HA-D4-GR, 2 in 1 portatile touchscreen, Intel Quad-Core, 128GB SSD, grigio, penna e tastiera inclusi
CPU Intel Cherry Trail Quad-core
RAM 4GB
Storage 128GB eMMC
Display 10.1 pollici IPS (1280×800)
Batteria Fino a 12 ore
Peso 1,24 libbre
OS Windows 10

Asus 10.1 transformer mini è un peso piuma potente 2-in-1 laptop che ti dà più libertà che mai. È dotato di un incredibile processore Intel Cherry Trail Quad-core e grafica integrata Intel HD che sono veloci e ottimi per il multitasking.

Dispone solo di una fotocamera frontale con autofocus per le videoconferenze e le registrazioni in HD. La risoluzione dell’immagine offerta è 720p a 30FPS. Ad essere onesti, siamo abbastanza delusi dalla mancanza di una fotocamera posteriore.

È dotato di 4GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione eMMC che è ideale per tutte le vostre esigenze. Se hai bisogno di più spazio di archiviazione, allora puoi farlo facilmente con un lettore di schede MicroSD. Alimentato dall’ultimo sistema operativo Windows 10, non c’è niente che non si possa ottenere con questo portatile 2-in-1.

Lo schermo da 10.1 pollici presenta un display IPS con una risoluzione di 1280×800px. Produce un eccellente display luminoso con un indice di luminosità di 400cd/m². I colori appaiono vibranti e il contrasto è impeccabile. La tecnologia wide view offre immagini chiare da quasi ogni angolo di visione.

Questo dispositivo Asus è veramente intuitivo da usare e dispone di un ampio trackpad con tecnologia di rifiuto del palmo della mano. La tastiera ha una corsa dei tasti di 1.5mm ed è un piacere da usare. Ha una costruzione in fibra di vetro e anti-polvere per mantenere la tastiera bella. Il portatile dispone anche di un pratico anello per la penna sul lato della tastiera che mantiene la penna Asus con 1024 livelli di sensibilità alla pressione, al sicuro.

L’Asus 10.1 Transformer mini è un tablet staccabile che ti sorprenderà con il suo incredibile design elegante e leggero. Pesa solo 1.24 libbre e non avrai problemi a portarlo in giro. Dispone di 1 porta USB 3.1, 1 porta Micro USB, 1 porta Micro HDMI e un lettore di schede MicroSD. Offre una grande connettività con dual-band 802.11ac WiFi e 4G LTE.

Con una durata della batteria di quasi 12 ore, puoi fare il tuo lavoro tutto il giorno senza esaurire la batteria. Si tratta di un grande tablet 2-in-1 di Asus con solide prestazioni e durata della batteria. La nostra unica delusione è che non ha una fotocamera posteriore. Detto questo, funziona benissimo per i selfie e la registrazione video con l’aiuto della sua fotocamera frontale.

Pro

Grande durata della batteria
Leggero
Design elegante
Tastiera confortevole
Display impeccabile

Contro

Nessuna fotocamera posteriore
Nessun sensore di impronte digitali

Migliore tablet video come  durata della batteria: Huawei MediaPad M5

Huawei MediaPad M5 Tablet con 8.4′ 2.5D Display, Octa Core, ricarica rapida, doppi altoparlanti Harman Kardon-Tuned, solo WiFi, 4Gb+64Gb, Space Gray (Garanzia USA)
CPU HiSilicone Kirin 960 Octa-core
RAM 4GB
Memoria Flash 64GB
Display 8,4 pollici IPS (2560×1600)
Batteria Fino a 11 ore
Peso 1,09 libbre
OS Windows 8.0 Oreo

Huawei MediaPad M5 è specificamente costruito per l’intrattenimento. Il suo grande display e le opzioni audio ti danno un’esperienza simile al teatro nel comfort della tua casa.

Il MediaPad M5 è alimentato dal processore HiSilicon Kirin 960 Octa-Core che è eccellente per il gioco e per i compiti professionali. È anche alimentato dal coprocessore GPU Mali G71 che migliora la tua esperienza di gioco oltre il livello che puoi immaginare.

Ha una fotocamera posteriore da 13MP e una fotocamera frontale da 8MP. Mentre l’esperienza di registrazione di immagini e video è decente, il dispositivo non offre nulla di speciale rispetto agli altri tablet sul mercato.

Il tablet è dotato di 4GB di RAM e 64GB di memoria flash. È dotato di Android 8.0 Oreo che è un sistema operativo stabile, ricco di funzionalità e funzionale offerto da Android.

Il tablet è dotato di un vetro curvo 2.5D. Il touch-screen da 8,4 pollici offre una qualità di visualizzazione IPS con una risoluzione dello schermo 2K di 2560×1600 pixel. La densità di pixel di 339PI offerta è anche alla pari con quella degli smartphone. Il contrasto dei colori è ottimo con un display luminoso.

Si ottiene la possibilità di personalizzare tutto utilizzando la EMUI 8.0; dalle transizioni alle dimensioni della griglia della schermata iniziale sul MediaPad M5. Il tablet ha anche uno scanner di impronte digitali reattivo e preciso che funge anche da pulsante di navigazione.

Il Huawei MediaPad M5 8.4 è partito in modo eccellente con un design elegante e si sente bene nelle vostre mani. Misura 8,37 × 4,91 × 0,21 pollici e pesa solo 1,09 libbre, offrendo anche una grande portabilità.

È anche dotato di 1 porta USB Type-C nella parte inferiore del tablet, uno slot per schede SIM, uno slot per schede SD, ma un jack per cuffie non è disponibile. Tutti gli altri pulsanti sono presenti sul lato destro del tablet.

Offre connettività con 802.11 b/g/n Wi-Fi e Bluetooth 4.2. La batteria dura a lungo al 50% di luminosità dello schermo per circa 10 ore. Grazie alla tecnologia di ricarica veloce di Huawei, il tablet impiega solo 1,9 ore per essere caricato completamente. Tranne la fotocamera, tutto di questo tablet è una gioia da usare e vi piacerà sicuramente farlo funzionare.

Pro

Grande design
Altoparlanti eccellenti
Scanner di impronte digitali
Accessibile
Prestazioni solide

Contro

Nessun jack per cuffie se vuoi usare un microfono esterno
Fotocamera mediocre

Domande frequenti

Perché ho bisogno di un tablet per girare video?

Gli smartphone che usiamo hanno schermi piccoli che non funzionano molto bene quando si cerca di comporre o creare contenuti e condividerli con più persone. I tablet ti offrono più libertà in termini di creazione e quindi sono migliori per le riprese.

Quale tablet ha la migliore videocamera?

L’Apple iPad Pro 12,9 pollici ha la migliore fotocamera per la registrazione video. Ha una fotocamera frontale da 7 MP e una posteriore da 12 MP. Questo, insieme ai processori e al software della fotocamera Apple, rende l’esperienza ancora più piacevole.

Ho bisogno di un tablet con una doppia fotocamera per girare video?

A seconda delle specifiche della fotocamera, una doppia fotocamera può fornire una migliore qualità dell’immagine e una modalità ultra-grandangolare per aiutarti a filmare video con un campo di profondità ridotta e con prospettive che non puoi riprendere con una sola fotocamera.

Puoi modificare i video su un tablet?

Puoi sicuramente modificare i video sul tuo tablet. I tablet premium offrono abbastanza supporto per lavorare con software di editing foto e video di terze parti come Adobe Premier Rush, FilmoraGo, Kinemaster ecc.

Quali sono le cose che devo cercare in un tablet per girare video?

Dovresti sicuramente cercare un tablet con una buona memoria e una buona fotocamera per una grande qualità dell’immagine. Devi anche cercare dei processori scattanti in modo da poter modificare i tuoi video filmati senza alcun lag.

Posso usare il mio tablet per fare video su youtube?

Sì, puoi sicuramente usare il tuo tablet per fare video su youtube. Infatti, iOS e Android lollipop 5.0 o superiore offrono un supporto incredibile per filmare e trasmettere video su youtube.

Per quanto tempo un iPad può registrare un video?

Un iPad con 16GB di memoria può registrare video 1080p per 3,3 ore ininterrottamente, presumendo che non ci siano app aggiuntive sull’iPad.
Verdetto

Un grande tablet per la registrazione e l’editing di video è un must per un designer. I tablet sono facili da usare e più portatili dei computer portatili, il che significa che ti offrono la completa libertà di creare ciò che vuoi.

I tablet ti offrono angoli migliori e ti permettono di filmare anche con profondità ridotta, che non è una caratteristica comunemente vista negli smartphone e nei computer portatili. Se sei qualcuno che è sempre in movimento e non vuoi perdere i tuoi momenti preferiti, allora questi tablet soddisferanno sicuramente tutte le tue esigenze.

Ultimo aggiornamento 2024-11-15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

Share This Article