Un iPad è uno strumento eccellente per qualsiasi utente. Non importa se sei un artista digitale, un professionista, o se vuoi un grande schermo per controllare la tua e-mail; un iPad può essere un’eccellente aggiunta alla tua vita informatica. Per la maggior parte delle persone, l’iPad Air 4 è in grado di soddisfare la maggior parte delle tue esigenze di tablet.
L’iPad Air 4 è un enorme miglioramento rispetto al già eccellente iPad Air 3. Prende i suoi spunti di design dall’iPad Pro, adottando i lati piatti e lo schermo quasi edge-to-edge del tablet più costoso. Ha un display Liquid Retina da 10,9 pollici con una risoluzione di 2360 x 1640. Supporta la Apple Pencil 2, che è il miglior stilo per iPad che si possa comprare ed è dotato di USB-C. Inoltre, è disponibile in Rose Gold, Green e Sky Blue e nei vecchi capisaldi Silver e Space Gray.
Ma quella che probabilmente è la caratteristica più impressionante dell’iPad Air 4 è quello che c’è all’interno. L’iPad Air è ora alimentato dall’ultimo system-on-a-chip di Apple, l’A14 Bionic. La prima linea di chip Apple a debuttare in un iPad dall’iPad 2, l’A14 offre fino al 40% in più di prestazioni della CPU e il 30% in più di prestazioni della GPU rispetto all’A12. In conclusione, l’iPad Air sarà abbastanza potente per qualsiasi cosa vogliate fare, e in alcuni casi, più capace dell’attuale iPad Pro.
Funziona anche con la maggior parte degli accessori che funzionano con l’iPad Pro da 11 pollici. È leggermente più spesso, quindi potreste dover aspettare per accessori come le custodie rigide, ma gli accessori Magic Keyboard e Smart Keyboard che funzionano con l’attuale iPad Pro da 11 pollici funzioneranno anche con il nuovo iPad Air 4.
Non è tutto rose e fiori, però. Con l’aumento del prezzo di partenza, avrei sperato che Apple aumentasse anche il livello di archiviazione di base. Ma l’iPad Air 4 partirà con 64GB, e avrete di nuovo la possibilità di salire a 256GB se avete bisogno di più spazio.
Pro:
Nuovo potente system-on-a-chip A14
Design simile all’iPad Pro
Supporto Apple Pencil 2
Supporto della tastiera magica
Contro:
Prezzo d’ingresso più alto
Parte ancora da 64GB
L’iPad Air 4 ha un ottimo equilibrio tra prezzo, potenza e portabilità, con tanto di supporto per Pencil e Smart Keyboard.
Miglior Tablet Ipad come rapporto qualità prezzo: iPad (2020)
Non è il più potente dei tablet di Apple, ma l’iPad (2020) è un grande miglioramento rispetto all’ultima generazione di iPad, e ora gira sul chip A12 Bionic di due anni fa. Anche se non è affatto una centrale elettrica rispetto all’iPad Air 4, l’iPad entry-level è una macchina altamente capace e il miglior valore di iPad per la maggior parte. Grazie al supporto di Apple Pencil e Smart Keyboard, l’iPad di base è più un computer che chiunque può prendere in mano di quanto sia mai stato.
Se sei un utente occasionale di tablet o le tue esigenze informatiche sono solo abbastanza leggere, costituite per lo più da navigazione web, e-mail, lavoro con documenti e qualche gioco, l’iPad da 10,2 pollici è una grande scelta per qualcosa di portatile. Non avrà la potenza di qualcosa come l’iPad Air, o anche l’iPad mini, ma è difficile battere il suo prezzo quando si cerca un tablet di qualità.
Pro:
Economico
Supporto Apple Pencil
Connettore intelligente
Grandi prestazioni per il prezzo
Contro:
Design datato
Supporta solo la prima generazione di Apple Pencil
Miglior valore
Un grande tablet economico.
L’iPad da 10,2 pollici è il miglior tablet economico che Apple abbia mai prodotto e un ottimo computer accessibile a chiunque.
Miglior tablet Ipad piccolo: iPad mini 5
Se vuoi qualcosa con la potenza dell’iPad Air 3, ma più compatto, prova l’iPad mini 5. Come l’iPad Air 3, è costruito intorno al system-on-a-chip A12, ma in un fattore di forma molto più piccolo. Quindi ha potenza, ma è anche super-portatile in grado di adattarsi alla maggior parte delle borse, così come alcune tasche.
Con il supporto di Apple Pencil, l’iPad mini 5 è eccellente per prendere appunti scritti a mano. È anche la dimensione perfetta per leggere, ed è anche ottimo per guardare video, soprattutto in viaggio.
L’iPad mini 5 è anche ragionevolmente conveniente. Se il prezzo è una preoccupazione primaria e non vi interessa la dimensione dell’iPad, sarete in grado di ottenere un iPad mini da 64GB per non molto di più di quanto paghereste per un iPad da 10.2 pollici da 32GB. Il problema più grande è la mancanza di supporto per la Smart Keyboard, ma c’è da chiedersi se ne vorreste una così piccola.
Pro:
Una piccola dimensione perfetta
Potente come l’iPad Air
Ottimo per prendere appunti
Contro:
Nessun connettore intelligente
Supporta solo Apple Pencil di prima generazione
Miglior piccolo tablet
Il miglior piccolo tablet che puoi avere.
L’iPad mini 5 è il miglior piccolo tablet che puoi comprare. Potente come l’iPad Air 3 in un pacchetto più portatile.
Il miglior tablet IPAD professionale: iPad Pro da 12,9 pollici
L’iPad Pro da 12,9 pollici è il miglior tablet top di gamma. Il suo grande schermo è ottimo se si desidera utilizzare un tablet invece di un computer portatile e offre una tela eccellente per gli artisti visivi, con un sacco di spazio per il disegno, la pittura digitale e altro ancora. C’è un sacco di spazio per utilizzare le applicazioni fianco a fianco, il che è ottimo per tutti i tipi di lavoro. La nuova area a induzione magnetica integrata che carica e conserva la Apple Pencil di seconda generazione è anche una bella aggiunta.
Con questa nuova versione 2020 dell’iPad Pro, Apple ha creato un nuovo modulo fotocamera. Con entrambe le fotocamere grandangolare da 12MP e ultra-wide da 10MP, questi sono i migliori iPad per la fotografia, a mani basse (se questo è il tuo genere di cose). Ma c’è anche un nuovo sensore sull’iPad Pro 2020: LiDAR, o Light Detection and Ranging. In questo momento, il sensore LiDAR è strettamente per la realtà aumentata, ma ciò che consente in AR è piuttosto impressionante. Utilizzando un laser, il sensore misura con precisione l’ambiente fino a cinque metri davanti all’iPad per fornire dati più accurati per le applicazioni AR.
Anche se le nuove caratteristiche di iPadOS 13, come il supporto di unità esterne, sono arrivate su ogni iPad compatibile, l’iPad Pro può portare questo tipo di cose ancora più lontano grazie alla sua porta USB-C. Un numero crescente di accessori e dispositivi, siano essi SSD o fotocamere, sono dotati di cavi USB-C, quindi essere in grado di collegare qualcosa senza un cavo speciale Lightning-to-whatever o un adattatore è fantastico.
L’iPad Pro è anche molto potente e supporta app potenti. Anche se potrebbero non essere così complete come le loro controparti desktop, app come Lightroom e Affinity Photo rendono l’editing fotografico un gioco da ragazzi, il tutto fornendo gran parte della flessibilità e della potenza delle app desktop.
Pro:
Grande schermo
USB-C
Supporto della matita di seconda generazione
Memoria integrata per la matita
Face ID
Il sensore LiDAR è notevole
Contro:
Costoso
Face ID facile da bloccare accidentalmente
LiDAR ha casi d’uso limitati in questo momento
Migliore alternativa Pro: iPad Pro da 11 pollici (2020)
L’iPad Pro da 11 pollici è una grande scelta di tablet per chi vuole potenza professionale in una forma più piccola. Con lo stesso potente system-on-a-chip A12X, l’iPad Pro da 11 pollici offre tutte le stesse capacità del suo fratello maggiore, meno lo schermo molto grande. Ha anche lo stesso sensore LiDAR del modello da 12,9 pollici.
Anche se non si direbbe sulla carta, ci sono differenze significative tra lavorare su un iPad Pro da 12,9 pollici e il modello da 11 pollici. Con l’iPad da 11 pollici, si lavora con quasi due pollici in meno di superficie dello schermo, che è molto nei dispositivi mobili. Non è così grande per lavorare con le app fianco a fianco, ma è notevolmente più piccolo e leggero dell’iPad più grande.
Ottimo per una grande varietà di compiti, l’iPad Pro da 11 pollici è il tablet da prendere se si desidera qualcosa di più piccolo del più grande tablet che Apple fa, pur volendo o avendo bisogno della sua potenza.
Pro:
Potente quanto il modello da 12,9 pollici
Più leggero del più grande iPad Pro
Meglio per la digitazione con il pollice
Non così costoso come l’iPad Pro più grande
Il sensore LiDAR è fantastico
Contro:
Esperienza di app side-by-side inferiore
Ancora abbastanza costoso
Il LiDAR ha casi d’uso limitati al momento
Per la maggior parte delle persone, l’iPad Air 4 è l’iPad ideale da avere. È molto più potente del modello base, ma non così costoso come i tablet pro. Anche se ci sono dei sacrifici, il figlio di mezzo della famiglia di tablet Apple offre sia prestazioni che vantaggi di prezzo che piaceranno alla maggior parte delle persone. E mentre probabilmente starai bene con il modello da 64GB, se non sei sicuro, vai avanti e scegli la versione da 256GB per una maggiore tranquillità.
No, l’iPad Air 4 non diventa più grande di 10,9 pollici. Non è buono come l’iPad Pro da 12,9 pollici, per esempio, per usare due app affiancate. Ma è una grande macchina per la maggior parte dei compiti, dal disegno con una Apple Pencil alla digitazione di un rapporto importante con la Smart Keyboard. Ha quasi la stessa potenza dell’iPad Pro a circa il 60% del prezzo. A parte le dimensioni dello schermo, l’unico vero compromesso da notare è il supporto di Apple Pencil, il caring e lo storage. Poiché l’iPad Air 4 supporta solo la prima generazione di Apple Pencil, è necessario caricarla collegandola alla porta Lightning dell’iPad.
Ma ci sono sempre soluzioni per molti difetti, e l’iPad Air è un tablet eccellente per la maggior parte delle persone. Gli utenti occasionali di tablet, le persone che cercano di aggiungere qualcosa di più mobile ma più grande di un telefono al loro flusso di lavoro, gli studenti e anche un sacco di professionisti dovrebbero tutti considerare l’iPad Air 4 quando vanno a fare il loro acquisto di tablet.
Ultimo aggiornamento 2024-11-15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API