Gli studenti di ingegneria hanno bisogno di un modo semplice e veloce per accedere alle informazioni. Per dare una mano a questi studenti, abbiamo fatto del nostro meglio per trovare alcuni dei migliori portatili per gli studenti di ingegneria.
Parlando di questi computer portatili, hanno la capacità di eseguire ogni software che è richiesto dagli studenti di ingegneria per lavorare. Che si tratti di software CAM, CAD, simulazione, sketchbook Autodesk, CATIA o qualsiasi altro software che li aiuti. Questi computer portatili di ingegneria contengono processori di dimensioni decenti insieme a RAM di dimensioni generose per consentire agli studenti di ingegneria di usare il multitasking di livello estremo. Dalla portabilità e l’accessibilità alle prestazioni di archiviazione e batteria del portatile, gli studenti avranno una delle migliori esperienze utente su cui lavorare.
La parte più importante della vita degli studenti è che non hanno mai tempo e, come professionisti, sappiamo che il tempo è denaro.
Diamo un’occhiata a ciò che il mercato offre come tablet e portatili per ingegneri 2022
Migliori scelte
HP Chromebook 14
Display: 14″ diagonale HD
Processore: Intel Celeron N4000
RAM: 4GB DDR4
Storage: 32GB eMMC + 128GB SD CARD
Durata della batteria: 13,30 ore
Lenovo IdeaPad Flex 5
Display: 14 pollici FHD IPS Touchscreen
Processore: 10th Generation Intel Core i5-1035G1
RAM: 8GB DDR4
Storage: 128GB SSD
Durata della batteria: 10 ore
Nuovo portatile Dell XPS 15
Display: 15.6 UHD
Processore: Intel Core i7-10750H di decima generazione
RAM: 16GB DDR4
Storage: 1TB SSD
Durata della batteria: da 8 a 12 ore
Miglior portatile per studenti di ingegneria 2022
HP Chromebook 14
- Schermo: 14" Full-HD IPS (1920 x 1080)
- Tastiera: QWERTY Tastiera
- Processore: Ryzen 3 3250C (fino a 2.6GHz)
- Memoria di lavoro/RAM: 8GB RAM DDR4
- Memoria: 64GB SSD
- Sistema operativo: Chrome OS
- Porte I/O: 4 USB 3.0 + 1 HDMI
- Altre informazioni: Laptop ha webcam, microfono e altoparlante incorporato
Ecco la nostra prima scelta per i nostri ingegneri. Per una potente elaborazione, HP Chromebook 14 è alimentato da 2.6 GHz Intel Celeron N4000, e 4GB DDR4 di RAM che è sufficiente per sopportare il carico. La qualità del display è ineguagliabile. Integrato con un display HD da 14″ di diagonale, protezione dello schermo antiriflesso, micro-bordo e retroilluminazione WLED fornisce un’immagine morbida e chiara. Il dispositivo è perfettamente progettato per l’apprendimento a distanza, studenti, piccole imprese, professionisti, apprendimento remoto, Zoom Ready, Google Classroom. Per qualsiasi motivo, se si opta per lezioni online o una riunione ufficiale, il Chromebook ha una fotocamera HD Wide Vision con un microfono digitale a doppia matrice per tenervi virtualmente connessi con i vostri compagni.
La domanda è: perché abbiamo scelto questo Chromebook HP per gli studenti? In breve, ha una memoria flash eMMC da 32GB con scheda MicroSD da 128GB per aiutarvi a memorizzare i vostri keynote o disegni artistici di architettura con facilità. Il Wi-Fi Chromebook non ha un’unità ottica, quindi tutto quello che dovete scaricare online le applicazioni necessarie. Questo portatile di ingegneria ha Realtek Wi-Fi 5 e Bluetooth 5 combo, insieme a 2 SuperSpeed USB Type-C e 1 SuperSpeed USB Type-A. Il Chromebook esegue Chrome OS che ottimizza le attività per lavorare in modo efficiente. È integrato con una batteria di dimensioni decenti che in una situazione ideale può durare per quasi 13 ore e 30 minuti.
Pro
Display HD luminoso e colorato
Processore Intel per prestazioni potenziate
Buoni altoparlanti stereo
Durata della batteria decente
Ti potrebbe anche piacere:
miglior computer portatile per la programmazione
miglior computer portatile per gli studenti di medicina
Lenovo IdeaPad Flex 5
- Display 15.6" FULL HD con risoluzione 1920 x 1080 e pannello IPS, 250nits; con questo schermo godrai di immagini dettagliate e nitide da ogni angolazione
- Processore Intel Core i5-1035G1; con questo processore si hanno ottime prestazioni a consumi ridotti
- Storage da 512 GB SSD per avere tutto lo spazio necessario dove archiviare i tuoi documenti di lavoro in velocità e sicurezza
- 8GB Soldered DDR4-3200; una RAM ad alte prestazioni
- Scheda grafica Integrata Intel UHD Graphics
- Sistema Operativo aggiornabile a Windows 10
- Componenti inclusi: Office Trial
- Tecnologia di connettività: Wi-Fi 6
Incontra il portatile 2-in-1 IdeaPad Flex 5, un capolavoro di Lenovo. Avere un display touchscreen FHD IPS da 14 pollici con una cerniera a 360 gradi rende possibile fare le cose con facilità. Un portatile perfetto che funziona perfettamente a casa, nelle lezioni online o nella progettazione grafica. La precisione della penna digitale opzionale ti permette di essere creativo. Fai i tuoi disegni o annota le idee quando ti colpisce. La parte migliore è che si può godere dei suoi diversi stili carismatici. Godetevi lo stile laptop quando siete in una riunione o in una classe di apprendimento a distanza online e lo stile tablet quando siete liberi di guardare film o aggiungere divertimento alle vostre foto con la penna digitale.
Per migliorare le prestazioni, ha un processore Intel Core i5 di decima generazione e 8 GB di RAM che fornisce abbastanza potenza per tenerti collegato senza soluzione di continuità alle attività che vuoi essere fatto in pochissimo tempo. Puoi caricare tonnellate di dati sull’archiviazione del laptop perché ha un veloce slot SSD onboard da 128GB. Ha anche una fotocamera HD 720p per aiutarvi a rimanere in una chiamata dal vivo con amici e familiari. Dal punto di vista della sicurezza, ha un otturatore fisico per la privacy della webcam e un lettore di impronte digitali per tenere il dispositivo lontano da accessi non autorizzati. Con un turno diurno di un ingegnere, ha abbastanza potenza per rimanere connesso per 10 ore.
Pro
Corpo solido e durevole
Specifiche potenti
Grande schermo per disegnare e abbozzare qualsiasi cosa
Lettore di impronte digitali
Batteria di dimensioni decenti
Contro
Display poco luminoso da 250 nit
Un po’ pesante per un ultraportatile da 14 pollici
Nuovo Dell XPS 15
Incontra il nuovo Dell XPS 15 con display 15.6 UHD + (3840 x 2400) Touch Anti-Reflective 500-Nit per mostrare un look elegante. Per prestazioni estreme, è caricato con Intel Core i7-10750H di decima generazione e per fornire un ritmo extra bit per eseguire software pesante per gli studenti di ingegneria, ha NVIDIA Geforce GTX 1650 Ti scheda grafica a bordo. per mantenere la creatività progettata da ingegneri, ha una dimensione decente 1TB M.2 PCIe NVMe disco a stato solido e per il multitasking estremo, un 16GB DDR4 RAM è lì per fornire un sospiro di sollievo.
L’integrazione wireless tra smartphone e PC è resa possibile dall’app Dell Mobile Connect. Devi richiedere che questa app sia scaricata sul tuo PC e smartphone. Avendo questa sul cellulare, permette agli utenti di effettuare chiamate, inviare testi e ricevere notifiche sul PC. Il trasferimento di file su iOS è anche possibile, ma è limitato a foto e video. L’XPS 15 certificato Energy Star ha ottenuto il riconoscimento come CES 2018 per il Best of Innovation Awards Honoree. I suoi vassoi di imballaggio neri sono fatti con il 25% di materiale plastico che viene recuperato dalla plastica dell’oceano, viene raccolto dalle aree costiere e il 75% è composto da altre plastiche riciclate. La prossima cosa migliore è che il 90% delle parti del portatile può essere facilmente riciclato o riutilizzato e il vassoio di imballaggio in bambù bianco è riciclabile al 100%.
Pro
Solida qualità costruttiva e design
Tastiera e trackpad superbi
Stilo attivo Acer incluso
Ultimo processore Intel di 10a generazione
Durata della batteria decente
Contro
Cornici spesse intorno allo schermo
Nessun doppio altoparlante
Throttling sotto carichi elevati
MSI Creator 17
- La Tecnologia incontra l'Estetica: Bellezza e Performance si fondono per creare il nuovo Creator Z17. Fornito in uno splendido chassis unibody grigio, CNC e le ultime prestazioni del processore Intel Core i9 di 12a generazione. Il display dal rapporto aureo 16:10, l'opzione di supporto della penna e il più intelligente raffreddamento della camera di vapore ti portano a provare cosa significa quando la tecnologia incontra l'estetica.
- Prestazioni Brillanti Il Creator Z17 offre l'ultimo processore Intel Core i9 di 12a generazione per soddisfare le tue esigenze creative e attività di elaborazione di livello professionale. Il Creator Z17 ti consente di ottenere il meglio dal miglior processore.
- SCATENA LA TUA CREATIVITÀ, 30 è il nuovo e migliorato 20: Se puoi immaginarlo, i laptop NVIDIA Studio basati sulle GPU GeForce RTX serie 30 ti aiuteranno a dargli vita. Con prestazioni di rendering e memoria grafica fino a 2 volte superiore rispetto alla serie 20, l'editing video RAW HDR fino a 8K e l'utilizzo di modelli 3D extra-large è più rapido che mai. Alza la posta con prestazioni migliori e la batteria per lavorare in movimento e goditi il display pixel preciso in grado di catturere ogni dettaglio, ora con opzioni a 1440p.
- Display da 17" QHD+ Touchscreen compatibile con MSI Pen: Il display dal rapporto aureo 16:10 consente maggiore spazio di lavoro e fluidità. Scatena la tua immaginazione con Creator Z17.
- Immagini sorprendenti: Visualizza le tue opere artistiche con il brillante display True Pixel. Offre immagini vivaci con risoluzione QHD+, gamma di colori DCI-P3 (tipica) al 100%, precisione Delta-E < 2 pronta all'uso e tecnologia True Color calibrata in fabbrica. Il Creator Z17 ti offre colori accurati sulle tue creazioni. Compatibile con MSI Pen. Il display dal rapporto aureo 16:10 consente maggiore spazio di lavoro e fluidità. Scatena la tua immaginazione con Creator Z17.
- Produttività senza compromessi: L'esclusiva tecnologia Cooler Boost, MSI garantisce una dissipazione termica ottimale. Con la pala della ventola da 0,2 mm più sottile al mondo e un design termico condiviso, il nuovo Cooler Boost Trinity+ migliora il flusso d'aria della ventola e offre il miglior flusso di lavoro multi-tasking.
- Connettiti a tutte le possibilità Creator Z17 offre un set completo di porte I/O ad alte prestazioni. Thunderbolt 4 offre connettività con velocità e versatilità all'avanguardia, supportando una larghezza di banda fino a 40 Gbps e funzionalità daisy chain.
- Durabilità di livello militare: Per perseguire il meglio, il prodotto soddisfa lo standard militare MIL-STD-810G per affidabilità e durata. MSI punta sempre alla professionalità con una tecnologia leader di livello mondiale.
- Possibilità Di Upgrade: I portatili MSI permettono l'espansione in garanzia da parte dell'utente dello Storage e della RAM, sarà sufficiente contattare la nostra assistenza indicando il tipo di operazione e il S/N del modello: it.assistenza@msi.com Creator Z17 A12UHST-230IT dispone di DDR5 16GB*2 (4800MHz) con supporto massimo a 64GB in 2 banchi (2x32GB). Ed anche 2TB NVMe PCIe Gen4, in totale 2 x M.2 SSD (PCIe Gen4).
- compatible_devices: Iphone; connectivity_technology: USB; included_components: Caricabatterie CA da 240W; model_year: 2022; system_ram_type: sodimm; total_usb_ports: 3; wattage: 240.0 watts; wireless_comm_standard: 2.4_ghz_radio_frequency; wireless_communication_technology: Intel Killer Wi-Fi 6E AX1675(i)
Parlando dei migliori portatili di ingegneria, abbiamo il prossimo grande gioiello MSI Creator 17 nel negozio Amazon. MSI Creator 17 ha un display FHD IPS da 17.3″ con cornice sottile per fornire una qualità dell’immagine vivida e cristallina. Per prestazioni estreme, ha il processore Core i7-10875H 2.3-5.1GHz Intel 9560, e per attività grafiche avanzate come l’esecuzione di software CAD, MATLAB, ha la GPU NVIDIA GeForce RTX 2060 6G GDDR6 per sostenere il carico.
Il portatile MSI è dotato di un’enorme memoria SSD NVMe da 512 GB e 16 GB di RAM DDR4 per un multitasking senza soluzione di continuità. Il dispositivo esegue Windows 10 Pro OS che aiuta il dispositivo a mantenere una connessione perfetta con le applicazioni caricate su di esso. Ha una webcam IR 720p HD per tenerti connesso al mondo intero. Una tastiera bianca retroilluminata è integrata per aggiungere più divertimento mentre si gioca con essa.
Pro
Processore potente
Enorme memoria SSD
17.3″ FHD IPS display
Sensore FingerPrint
Tastiera bianca retroilluminata
Batteria decente a 4 celle
Contro
Nessun ingresso penna
Nessun drive ottico
Dell Inspiron 15
Se stai cercando un tablet e anche un computer portatile, non perdere questa opportunità. Ecco la prossima generazione 2-in-1 Convertable tablet laptop per assistervi con la sua qualità che non è mai stata compromessa. Incontra il display touchscreen Dell 15.6″ 4K Ultra HD con supporto stilo per dare vita ai tuoi pensieri creativi. Con il suo elegante design a lunetta sottile, Dell Inspiron 15 ti dà splendide immagini, e il display touchscreen FHD IPS consente di visualizzare lo schermo da una vasta gamma di angoli senza sacrificare la qualità dell’immagine.
Per prestazioni veloci e reattive, è caricato con un processore Intel Core i7-8550U Quad-Core di 8a generazione 1.8GHz, GPU NVIDIA GeForce MX130 e 16GB di RAM ti aiuta a lavorare senza interruzioni. Oltre a questo, il suo pannello 300-nit incredibilmente luminoso vi permette di lavorare ovunque. La tecnologia SmartByte garantisce alle applicazioni più importanti di ottenere la larghezza di banda necessaria per prestazioni ottimali per lo streaming online e video interattivo. Ha 256GB di storage SSD che è una stanza decente per tutti i tuoi schizzi importanti, progetti architettonici e importanti software e strumenti. Il sistema operativo Windows 10 Home a 64 bit aiuta il portatile a mantenere un equilibrio tra il dispositivo e l’applicazione caricata su di esso.
Pro
Interfaccia utente amichevole
Computer portatile tablet convertibile 2-in-1
Touchscreen 4K Ultra HD
Batteria di dimensioni decenti
Samsung Chromebook Plus V2
- I computer portatili Chromebook sono dotati di Sistema operativo Chrome OS progettato da Google per un'altra generazione di computer
- Chrome OS è basato su browser, alimentato dal Cloud e si avvia in pochi secondi, il che ti permette di connetterti a Internet quasi istantaneamente; e, grazie a Chrome OS, gli aggiornamenti vengono gestiti automaticamente, per rendere i PC Chromebook veloci nel tempo
- Tasti ergonomici lavora a lungo e in modo efficiente grazie ai tasti confortevoli che agevolano la digitazione
- Computer portatile solido e liscio: il Samsung Chromebook 4+ unisce design robusto ed eleganza estetica
- Via libera alla tua voce: con l’assistente Google lavorare diventa un piacere; basta un semplice comando vocale per trovare le risposte che cerchi o eseguire i compiti richiesti in modo rapido ed efficiente
Samsung ha portato una tremenda rivoluzione nella linea della tecnologia. Samsung Chromebook Plus V2 è unico nel suo genere. Un tablet o un computer portatile, basta nominarlo. Un potere per controllare tutte le tue attività estreme. È abbastanza capace di eseguire qualsiasi tipo di software come CAD, MATLAB, o qualsiasi software che aiuta nella progettazione. Questi computer tablet Samsung sono caricati con processore Intel Core m3, 4GB di RAM e 64GB di memoria onboard per aiutare il vostro compito fatto con facilità. Con la penna stilo incorporata, sperimentare il potere della precisione. Con la penna stilo, si può andare per la scrittura, schizzi, progettazione, modifica, ingrandimento, o prendere più screenshot in modo semplice.
Il Samsung Chromebook esegue Chrome OS per aiutarvi con il multitasking senza soluzione di continuità. È integrato con una fotocamera da 13MP con autofocus per aiutarvi a fare videochiamate con i vostri clienti e compagni di classe su skype. Per gli studenti di ingegneria, il computer tablet Samsung di 7a generazione è uno di quelli che permette alle persone di provare le loro capacità artistiche su diversi strumenti di progettazione. Per aiutarvi a connettervi con le vostre attività quotidiane per tutto il giorno, ha 10 ore di batteria di riserva.
Pro
Touch screen Full HD
Processore potente
Due webcam
Stilo incorporato
Contro
Prezzo elevato
Un po’ pesante da trasportare
Apple MacBook Pro
- Spettacolare display Liquid Retina XDR da 14" con gamma dinamica e contrasto estremi
- Videocamera FaceTime HD a 1080p con processore ISP evoluto, per videochiamate più nitide
- Sistema audio a sei altoparlanti con woofer force‐cancelling
MacBook è il marchio di fabbrica per i professionisti e una buona scelta per averlo per un lavoro professionale. Essendo un fan dei prodotti Apple e vuoi rimanere nell’ecosistema Apple, Apple MacBook Pro con un trackpad force touch è uno dei portatili potenti che funziona altrettanto bene come qualsiasi portatile con Windows. È progettato in unibody di alluminio ultrasottile e ultraportatile che aggiunge un look carismatico ed elegante al dispositivo. Anche se, lo troverete un po’ più costoso, ma la scelta giusta da pagare per l’esperienza.
Avendo 15.4″ LED-Backlit IPS Retina Display ha abbastanza spazio per mostrare la grafica di qualità del tuo progetto. Per aumentare le prestazioni, ha un processore Intel Core i7 Quad-Core da 2.2GHz insieme a Intel Iris Pro Graphics e 16GB di memoria da 1600MHz che è abbastanza capace di sopportare un carico di qualsiasi software grafico da eseguire. Per conservare i file importanti, i disegni e il software di qualità, ha 256GB di memoria flash PCIe-based che fornisce un sospiro di sollievo a coloro che si preoccupano di un po’ di spazio in più. Esegue Mac OS X 10.10 Yosemite che ha il potere di semplificare il rapporto tra il dispositivo e l’applicazione caricata su di esso. Il MacBook ha una batteria di dimensioni decenti per tenervi in contatto per circa 9 ore con una singola carica.
Pro
Schermo ampio da 15.4
Processore potente
Batteria di dimensioni decenti
Contro
Prezzo elevato
Mancanza di porte
HP Spectre x360
- SISTEMA OPERATIVO: Windows 11 Home include strumenti facili da usare per ottimizzare lo spazio sullo schermo e massimizzare la produttività dei tuoi programmi preferiti
- PROCESSORE: Intel i7-11390H di 11 Gen, ad alte prestazioni; raggiunge una velocità fino a 5,0 GHz con tecnologia Intel Turbo Boost, 12 MB di cache L3, 4 core (Quad-Core) e 8 thread
- MEMORIA: 16GB DDR4 di Ram integrata e non espandibile; dotato di un SSD TLC PCIe NVMe M.2 da 1TB e di 25 GB di spazio di storage su Dropbox per 12 mesi
- SCHERMO: Display Touch Screen da 16", risoluzione 3K+ da 3072 x 1920p, tecnologia IPS MultiTouch, Vetro Corning Gorilla NBT Antiriflesso, Filtro Riduzione Luce Blu, Luminosità di 400 Nits, 100% sRGB
- TASTIERA: Full Size con Retroilluminazione, Tasti di scelta rapida per la navigazione multimediale, Tasto controllo Privacy e Sicurezza, Penna Ricaricabile HP inclusa, Colore Nightfall Black Nero
- AUTONOMIA: durata fino a 18 ore e 30 min, utile per chi lavora in mobilità senza interruzioni; con la Ricarica Rapida (HP Fast Charge) si potrà caricare in soli 45 min circa il 50% della batteria
- DESIGN: Chassis in alluminio nero, Tastiera in plastica riciclata post-consumo e potenzialmente destinata agli oceani, HDMI, LettoreSD, 2x USB Type-C Tunderbolt 4, Peso 2,01 kg, Spessore 1,99 cm
Ecco un’altra scelta per gli studenti di ingegneria con un display multitouch da 15.6″ e una risoluzione dello schermo 4K (3840 x 2160) per produrre immagini vivide e cristalline. HP Spectre x360 ha il potere di sopportare il carico di eseguire qualsiasi tipo di software come CAD, MATLAB, o Mathcad, ecc perché ha 10 Gen i7-10510U 1.8GHZ potente processore e processore grafico NVIDIA GeForce MX250 (2GB GDDR5 memoria video dedicata). Per aiutare il processore, la x360 è caricata con 16GB DDR4 che permette un multitasking estremo.
Parlando della memoria onboard, viene fornito con 512GB SSD e 32GB Optanea una nuova tecnologia di memoria rivoluzionaria che accelera il sistema, offre alta velocità e reattività senza compromettere la capacità di archiviazione del sistema. Più a venire, ha un design flip-and-fold a 360 °, potrete sperimentare il computer portatile e tablet sia. La tastiera retroilluminata aggiunge divertimento durante la digitazione e il lettore di impronte digitali fornisce la sicurezza necessaria. Una batteria a 6 celle agli ioni di litio può tenervi connessi tutto il giorno.
Pro
Schermo tattile da 15.6
Processore i7 di decima generazione
360 ° flip-and-fold
Microsoft Surface Pro 7
- Ovunque ti trovi, il surface pro 7 facilita le tue attività di gioco e lavoro
- Dotato con processore intel core di decima generazione e di una batteria che dura tutto il giorno
- Hai la possibilità di scegliere tra 2 colori, platino o nero brillante
- Apri il sostegno integrato e aggiungi la cover con tasti signature
- Tecnologia schermo: led
- Aggiornamento gratuito a Windows 11 non appena disponibile; vedi sotto, nella descrizione
Incontra il laptop o tablet di nuova generazione, qualunque sia il suo nome, ma uno dei migliori laptop per ingegneri quando si tratta di lavorare. Con la versatilità di uno studio e di un tablet, si può facilmente digitare, toccare, disegnare, scrivere e giocare più naturalmente che mai. Surface Pro 7 ha un’interfaccia utente semplice 3-in-1 su cui lavorare. Con la modalità Laptop, il Kickstand incorporato con la copertura del tipo (inclusa) fornisce un’esperienza completa di laptop ovunque. Nell’esperienza Studio Mode, quando si abbassa il Kickstand, ti dà perfetto 15 gradi di scrittura e disegno angolo per lavorare con una penna di superficie. Ora arriva la modalità Tablet dove si chiude il Kickstand, piegare o rimuovere il tipo di copertura e sperimentare il pieno stile tablet.
Un touchscreen da 12.3″ con input tramite penna ha abbastanza potenza per dare vita alla tua immaginazione. Per una performance migliore e potenziata, il Surface Pro 7 è molto meglio del Pro 6. Ha un processore Intel Core i5 di decima generazione insieme a 8GB di memoria RAM che dà abbastanza spazio per gestire i tuoi file più importanti. Per mantenere tutti i tuoi dati importanti al sicuro, viene fornito con 256GB SSD che è più che sufficiente per andare con. Un elegante, ultra-sottile e leggero Pro 7 pesa solo 1,70 libbre e sarà il vostro compagno per 10,5 ore tutto il giorno.
Pro
Schermo tattile da 15.6
Processore i5 di decima generazione
Versitilità 3-in-1
Razer Blade 15 Studio Edition
Il Razer Blade 15 Studio Edition è progettato per coloro che hanno il coraggio di creare nuove idee e portarle in vita. Sperimenta le prestazioni della mobile-workstation perché è integrato con l’ultimo processore Intel Core i7 a 8 core e il coprocessore grafico NVIDIA Quadro RTX 5000. È possibile aumentare la perfezione nel ray-tracing in tempo reale, AI-enhanced, e strumenti avanzati di shading con il processore grafico NVIDIA Quadro RTX 5000. Ha un display touch OLED 4K con DCI-P3 che è 100% colore e un tempo di risposta ultra-veloce di 1ms. Lo splendido display OLED 4K touch è coperto da Corning Gorilla Glass ha una vasta gamma di colori che i creatori di lavorare sui loro progetti con vera perfezione chiarezza visiva.
Avendo un 15,6 “4K OLED Touch screen display, questo Studio Edition Laptop ha molto più da offrire agli studenti di ingegneria. Per un migliore raffreddamento e prestazioni superveloci, una camera di vapore di rame riempita di liquido sigillata sotto vuoto attraversa i componenti che generano calore per ottenere le massime prestazioni e comfort dell’utente. Ha 32GB di RAM e un processore Intel è sufficiente per aumentare le prestazioni del dispositivo al livello successivo. Parlando della memoria integrata, ha un SSD da 1TB che sopporta tutto il carico.
Pro
Schermo tattile da 15.6
Processore i7 di decima generazione
Touch screen 4K
1. Quale marca di laptop è la migliore per gli studenti di ingegneria?
Come studente di ingegneria, potresti dover lavorare su strumenti CAD come AutoCAD, MATLAB, piattaforme di codifica, SketchUp, risorse contabili e altri strumenti di apprendimento automatico. Per tutti questi compiti si ha bisogno di un sistema potente su cui lavorare. Anche se gli studenti in questi giorni hanno accesso ai laboratori di computer nelle loro università. Come sapete non è molto conveniente, avere un computer portatile permette di lavorare facilmente come vogliono.
Considerando che gli studenti hanno bisogno di una buona scheda tecnica e un’eccellente qualità costruttiva che possa resistere alla prova del tempo. I portatili potenti non sono economici e i soldi spesi una volta per una cosa buona non fanno mai male. A mio parere, la migliore marca di laptop per uno studente di ingegneria è Razer e più specificamente Razer Blade 15 è il miglior laptop complessivo per gli studenti di ingegneria da acquistare nel 2021.
Viene imballato con l’hardware più premium con il cartellino del prezzo più appropriato. Vanta un impressionante processore Intel i7 di decima generazione, l’ultima tecnologia di elaborazione che è ulteriormente potenziata a 5G Hz se necessario. Questa bestia di un processore è più che capace abbastanza per tenere il passo con le tecnologie future di quattro o cinque anni. Questo processore bestia viene supportato da una GPU NVIDIA RTX 2060 che dà la potenza di elaborazione di questo portatile un altro livello. Questa potenza è più che sufficiente per gestire tutti gli strumenti CAD ad alta intensità grafica e le simulazioni MATLAB.
Con questa GPU dedicata il rendering sarà un gioco da ragazzi per qualsiasi ingegnere. Questa potenza è anche adatta per il gioco o l’editing video avanzato se volete esplorare più modi di usare il vostro portatile.
Oltre a questo, il portatile viene fornito con un SSD da 512 GB quindi la velocità non è un problema. Una RAM DDR4 da 16 GB è installata per facilitare il multitasking. Il dispositivo esegue la versione completa di Windows 10 quindi non ci sono problemi con qualsiasi software professionale. Inoltre, lo schermo da 15,6 pollici focalizzato sul gioco con una risoluzione di 1920×1080 pixel e con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz rende questo portatile un acquisto perfetto per qualsiasi studente che vuole lucidare le loro abilità di ingegneria senza problemi.
2. Che tipo di computer portatile usano gli ingegneri?
Ci sono ingegneri legati a diversi campi nel mondo, alcuni sono ingegneri civili e meccanici, così alcuni sono ingegneri elettrici, un certo numero di persone stanno diventando ingegneri informatici o alcuni sono sviluppatori di giochi che lavorano pesantemente sulla codifica di diversi programmi. Ogni ingegnere ha bisogno di una sorta di potenza di calcolo per aiutarli a completare i loro compiti, ma il livello di potenza di calcolo potrebbe differire da un altro. Per determinare quale tipo di computer portatile con quale potenza di calcolo è necessario impostare quali specifiche si richiedono e ciò è determinato concentrandosi su:
I. CPU/potenza di elaborazione:
Programmi come AUTOCAD, Excel e MATLAB sono programmi abbastanza intensivi di sistema, hanno bisogno di un’adeguata potenza di elaborazione per avviare e far funzionare i programmi in modo che il lavoro possa essere fatto il più agevolmente possibile. Per assicurarsi che la potenza di elaborazione sia a posto si devono comprare computer portatili con processori che sono in grado di eseguire programmi ad alta intensità di sistema.
Alcuni processori potenti sono Intel i-series 10th gen, Ryzen 9 e Ryzen 7.
II. Disco rigido e RAM:
Ogni volta che compri un nuovo sistema, scegli un disco rigido SSD piuttosto che un HDD, perché sono più veloci e caricano i dati in modo più efficiente. Inoltre, come ingegneri ci possono essere un sacco di progetti e file da salvare sui vostri sistemi, quindi penso che vi consiglierei di avere almeno 1TB (1024 GB) di storage in modo da compensare il vostro eccessivo numero di progetti e programmi.
Inoltre, per il multitasking e per migliorare le prestazioni è necessario avere almeno 16 GB di RAM installata, più RAM avete più facile sarà per il vostro computer operare con facilità e nessuna pressione extra sarà messa sul processore.
III. GPU:
Per molti sviluppatori di giochi e ingegneri che fanno modelli 3D con strumenti CAD, potrebbe essere necessaria una potente GPU per accompagnare la velocità di elaborazione in modo che possa aiutare a caricare tutti i file ad alta intensità grafica più facilmente. La GPU aiuta a rendere il sistema più potente e a caricare alcuni programmi piuttosto intensivi con molta facilità.
3. Gli studenti di ingegneria hanno bisogno di un portatile potente?
Beh, questo dipende soprattutto dagli studenti e dalla natura del loro lavoro. Poiché la maggior parte delle università sono completamente equipaggiate con laboratori informatici con sistemi in grado di elaborare il loro lavoro, non si ha realmente bisogno di un portatile potente. Tuttavia, avere un computer portatile con cui si può lavorare ovunque in qualsiasi momento può rivelarsi utile in quanto non è necessario essere nei locali dell’università, si può semplicemente lavorare ogni volta che è necessario, a casa, a casa di un amico o anche nel tuo BED!
Ci sono un certo numero di computer portatili disponibili sul mercato, alcuni sono delle bestie come il Razer Blade 15 o l’Acer Predator Helios 300. A volte non hai davvero bisogno di un computer portatile pesante, in quanto un sacco di attività come Excel, semplici programmi di codifica ed elaborazione di testi possono essere eseguiti su un semplice computer portatile con un processore Intel i3 e 8 GB di RAM e se si vuole salire di livello è possibile acquistare un computer portatile con specifiche più decenti come un processore Intel i5 con 16 GB di RAM e una GPU RTX 1050. Questo pacchetto è anche abbastanza potente per chiunque voglia iniziare a fare delle simulazioni MATLAB di buona qualità e usare strumenti CAD.
Si dovrebbe sapere quali sono i loro requisiti perché aziende come Microsoft, Lenovo, Asus, Razer, MSI, e più stanno facendo alcuni computer portatili di qualità sorprendente che si rivolgono a tutte le fasce demografiche e si può facilmente trovare qualcosa che si adatta alle loro esigenze.
Ma se mi chiedete personalmente, uno studente di ingegneria non ha bisogno di un computer potente perché sta ancora imparando e sta sviluppando le sue abilità. Le università sono in grado di fornire agli studenti sistemi efficienti dove lavorano ai loro compiti e al loro lavoro e anche se hanno davvero bisogno di un computer portatile, un portatile di fascia media come Asus VivoBook S15, Lenovo ThinkPad E15 o Lenovo IdeaPad Flex 5 sono perfetti per un uso quotidiano. Se sono pronti a progettare alcuni compiti di alto livello, allora l’acquisto di computer portatili pesanti non sarebbe sbagliato.
4. MacBook pro è buono per gli studenti di ingegneria?
Se sei un fan dei prodotti Apple o vuoi rimanere nell’ecosistema Apple sei fortunato! Apple MacBook Pro è un portatile potente che funziona altrettanto bene come qualsiasi portatile con Windows. Anche se sono un po’ più costosi e dall’altra parte si paga anche per l’esperienza.
Apple MacBook Pro è più conosciuto per il suo sistema operativo OSX e la sua caratteristica qualità costruttiva premium-feeling. Tuttavia, con OSX si potrebbe non essere in grado di accedere ad alcuni software, ma con l’opzione di dual boot a Windows OS non si ha più alcuna limitazione al software, ma si dovrà fare il dual boot a OSX o Windows secondo le proprie esigenze. Per alcuni, potrebbe essere una seccatura fare il dual boot ogni volta, ma se vuoi lavorare su un MacBook devi fare un piccolo compromesso.
Apple MacBook Pro è più adatto se sei un programmatore, non devi fare il dual boot per programmare software ma se vuoi fare modelli 3D e simulazioni potresti dover fare il dual boot del sistema per accedere a Windows.
MacBook Pro viene fornito con un minimo di 8 GB di RAM, che è il minimo per gli studenti di ingegneria, tuttavia è possibile ottenere varianti con più RAM. I modelli da 13 pollici non hanno GPU, ma i modelli da 15 e 16 pollici sono dotati di una scheda AMD Pro Vega 55X o Radeon R9 per la GPU e con una capacità di RAM molto maggiore. Ma alla fine della giornata, è tutta una questione di preferenze. Con il MacBook, si ottiene un’esperienza premium con grandi specifiche e alcuni compromessi, ma nel complesso l’ingegneria può ancora lavorare in modo efficiente su di esso.
5. I Chromebook sono buoni per gli studenti di ingegneria?
I Chromebook sono computer portatili che eseguono il sistema operativo ufficiale Chrome OS di Google che funziona principalmente con applicazioni basate sul web. Questi sono generalmente molto convenienti e perfetti per gli studenti da avere come un computer in movimento che possono usare all’università o in qualche altro posto diverso dalla loro casa dove hanno un computer potente.
I Chromebook non sono sistemi informatici potenti come i computer portatili con Windows o OSX di Apple. Chrome OS è un sistema operativo totalmente basato sul web che esegue compiti su internet e memorizza i dati in sistemi basati su cloud. Quindi, se pensi che come studente hai bisogno di un dispositivo che ti possa aiutare a prendere appunti e fare alcune attività semplici in movimento, allora un Chromebook potrebbe essere una buona opzione per te.
Sì, possono ottenere il lavoro fatto per la maggior parte degli studenti, ma per gli studenti di ingegneria, non è raccomandato. Tuttavia, se sei uno studente che sta imparando la programmazione, allora i Chromebook sono un’opzione conveniente da avere come un computer portatile. Chrome OS è basato su Linux e Linux è un potente sistema operativo che supporta una serie di linguaggi di programmazione e strumenti come Java, ma per accedere a Linux sul tuo Chromebook devi avere una mente un po’ tecnologica. Fuori dalla scatola non è possibile utilizzare Linux, ma con alcuni hack e strumenti, è possibile fare il dual boot del vostro Chromebook eseguendo completamente il sistema operativo Linux.
Dopo il dual boot, si può fare programmazione sul vostro Chromebook facilmente. Chrome OS negli ultimi anni ha iniziato a supportare le applicazioni Android in modo da fornire agli utenti più strumenti per lavorare, ma ancora programmi pesanti e ad alta intensità di sistema come MATLAB e strumenti CAD non sono in grado di funzionare sui Chromebook.
Alla fine, vi suggerirei di non comprare un Chromebook come sistema di calcolo primario da utilizzare, sono abbastanza potenti per gestire l’elaborazione di testi e per svolgere i vostri compiti casuali, ma non sono abbastanza capaci per gli ingegneri che vogliono svolgere il sistema e i compiti ad alta intensità grafica. Sarebbe meglio optare per un portatile basato su Windows o un Apple MacBook.
Il verdetto finale – Perché e qual è il miglior portatile che dovresti comprare per gli studenti di ingegneria?
Per gli ingegneri, ci deve essere qualcosa che mostri precisione e perfezione. C’è molto che puoi trovare sul mercato, ma tutto quello che devi fare, è una ricerca adeguata ed è la parte che richiede più tempo dell’attività. Con la nostra previsione, puoi andare a tirare un sospiro di sollievo. HP Chromebook 14 ha tutte quelle caratteristiche che sono i requisiti di un ingegnere. Ha 15.6 UHD che non è male, 10th Generation Intel Core i7-10750H che è super veloce, 16GB DDR4 che permette il multitasking senza soluzione di continuità, 1TB SSD che è enorme, e 8 a 12 ore di batteria (a seconda dell’uso) che è abbastanza per aiutarvi mentre si è concentrati sul completamento perfetto del compito.
Buon shopping!
Ultimo aggiornamento 2024-11-15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API