Da presentazioni, disegni, fogli di calcolo, giochi, riproduzione di contenuti multimediali, didattica a distanza, ecc. non c’è quasi nulla che non possano fare oggi i tablet.
E anche questo garantendo un uso confortevole che smartphone, computer portatili o desktop non possono fornire in termini di specifiche o di ingombro.
Le videoconferenze per scopi ufficiali o le videochat con amici e famiglie che vivono lontano sono diventate una routine per noi. Specialmente, in questa difficile fase di allontanamento sociale, la sua importanza viene realizzata sempre di più.
Vi manca la persona amata? O il compleanno del tuo migliore amico? Una riunione di clienti all’estero? Beh, questo non è affatto un problema perché sono solo una chiamata di distanza per voi per vederli virtualmente in tempo reale.
E per garantire un’esperienza soddisfacente, avresti bisogno del miglior tablet per le videochiamate per ottimizzare la tua esperienza di riunione virtuale.
Recensioni sui migliori tablet per le videochiamate
Apple iPad Air – migliore per le videochiamate skype
Sappiamo tutti che Apple è famosa per le sue fotocamere di buona qualità e questo la rende già uno dei nostri tablet preferiti per le videochiamate.
Tra i tablet di fascia media, Apple iPad Air che viene fornito con un display retina da 9,7 pollici è piacevole agli occhi, soprattutto perché con risoluzioni di 2048 X 1536 pixel le videochiamate sono reali come conversare faccia a faccia.
La fotocamera frontale di questa ardesia si chiama FaceTime HD camera e permette di sperimentare videochiamate in HD con una chiarezza ottimale.
E la fotocamera posteriore è 8 MP con capacità di registrazione a risoluzione 1080p.
Alimentato abbastanza da Apple questo tablet è superbo per il multi-tasking.
Se si sta lavorando su un progetto di lavoro con un collega si può facilmente FaceTime e aprire più applicazioni per lavorare mentre si discute.
Il chip di fusion A10 dà una velocità fulminea e inarrestabile rendendolo comodo per lavorare su video editing, software di grafica tutto sommato si può continuare ad avere una conference call per mostrare il vostro lavoro.
Il suo corpo leggero lo rende una grande scelta per le persone in movimento. Infine, iPad dispone fino a 866 Mbps Wi-Fi- sped e 300 Mbps di velocità di rete cellulare permettendo agli utenti di rimanere sulla griglia, recuperare il lavoro, prendere videochiamate on-the-go.
Samsung Galaxy Tab A – Miglior tablet per videochiamate con zoom
Il chip Snapdragon 835 lo rende uno dei migliori tablet sul mercato con una buona performance fuori dai binari mentre utilizza la batteria minima.
Android Oreo ti dà le ultime caratteristiche come split-screen, picture-in-picture, ecc. che rende possibile la videochiamata mentre si svolgono altre attività.
Come un Apple iPad, puoi lavorare sui tuoi file mentre discuti con il tuo team in una conference call senza alcun segno di rallentamento delle prestazioni.
Come discusso nel nostro articolo precedente, la sua tastiera staccabile e la penna S lo rendono tanto più la vostra scelta di schede rendendolo un PC pienamente funzionante in movimento.
La videochiamata essenziale 8MP anteriore e 13 MP posteriore con suono Dolby Atmos Surround vi farà desiderare nient’altro che il Tab S4 per la vostra esperienza di videochiamata sorprendente.
Tutto sommato, è una scheda tuttofare che rende il Tab A la tua scelta per qualsiasi funzione.
Apple iPad Pro; 128GB, Argento-(Rinnovato) | miglior ipad per videochiamate
Ideale per quelli di voi che credono in “Go big, or go home”, l’iPad Pro potrebbe facilmente essere la vostra scelta preferita con il suo grande schermo da 12,9 pollici. Viene anche fornito con un incredibile 2732 x 2048P per servirvi le immagini più impeccabili che non sapevate fosse possibile. Così le video chat saranno troppo realistiche per essere vere!
L’iPad Pro è dotato di una fotocamera frontale iSight 8MP e HD 2MP per la visibilità più spettacolare durante le videochiamate. Con un sistema operativo iOS 9, si può facilmente godere delle migliori prestazioni che ci si aspetta da qualsiasi gadget Apple.
Questo modello è anche incredibilmente elegante con dimensioni di 15 x 12,5 x 2,5 pollici e pesa solo una libbra. Questo rende questo cavallo di battaglia di un gadget portatile senza sforzo ovunque. Le sue incredibili 10 ore di longevità della batteria sostengono ulteriormente la sua utilità per essere portato con sé ovunque tu vada.
Il suo chip Apple A9X di terza generazione accoppiato con un co-processore di movimento M9 vi fornirà una performance di livello desktop come un gioco da ragazzi. Questo faciliterà anche le vostre esigenze di multitasking mentre videochiamate tramite le funzioni Split View, Slide Over, e Picture in Picture, ecc.
I suoi 128GB di storage faranno spazio senza sforzo per tutto ciò di cui avete bisogno e che amate in movimento. E con tali specifiche allettanti combinate insieme in un gadget, potrebbe facilmente essere la vostra scelta ottimale per rimanere in contatto virtualmente.
Caratteristiche evidenziate
Display Retina molto grande di risoluzione stupefacente per le immagini più vivide
Una fotocamera frontale iSight 8MP e HD 2MP
Prestazioni di livello desktop grazie al chip A9X e al coprocessore di movimento M9
Funzionalità multitasking Slide Over, Split View e Picture in Picture, ecc.
Samsung Galaxy Tab | miglior dispositivo per video chat
Questo modello del popolare marchio Samsung è dotato di un display abbastanza compatto di 8 pollici e una risoluzione di 1280 x 800P. Può quindi fornire immagini incredibilmente belle durante le videochiamate. È dotato di una superba fotocamera posteriore di 8MP con autofocus e anche di una fotocamera anteriore di 2MP.
Come risultato, sarete in grado di sperimentare un’esperienza di video-chat ottimizzata. Il suo design minimalista delle cornici non lascerà che il suo display compatto si metta in mezzo. Quindi, sarete dotati di una vista immersiva e massimizzata. Questo gadget è anche convenientemente portatile con il suo design sottile e un peso di soli 0,76 libbre.
Viene fornito con una batteria sorprendente che può durare fino a 13 ore. Così puoi rimanere connesso con i tuoi cari o condurre conferenze in ufficio/riunioni con i clienti facilmente. E anche questo, quando vuoi e quante volte vuoi, per tutto il giorno. I suoi doppi altoparlanti garantiranno anche un suono surround impeccabile durante le chiamate.
Questo particolare Galaxy Tab è alimentato da un robusto processore Qualcomm Quad-Core 2.0 GHz ed è gestito dal sistema operativo Android 9.0 Pie. Viene fornito con un adeguato 2GB di RAM per supportare le video chat senza soluzione di continuità anche durante il multitasking.
Uno spazio interno di 32GB avrà comodamente spazio per tutte le tue app e file. E si può espandere fino a un incredibile 512GB utilizzando schede SD separate per memorizzare media/file più voluminosi.
Caratteristiche evidenziate
Leggero e compatto per una comoda gestione e portabilità
fotocamera posteriore di 8MP con autofocus e fotocamera anteriore di 2MP
Batteria incredibile che può durare fino a 13 ore
Lo spazio interno può essere espanso fino a 512GB massimo tramite scheda SD separata
Echo Show | migliore video chat tablet
Questo modello è dotato di uno schermo HD da 10.1 pollici con una risoluzione di 1280 x 800P per generare le immagini più sorprendenti. Quindi, che sia per le videochiamate o per guardare i tuoi spettacoli o film preferiti, potrebbe facilmente rendersi la tua scelta ottimale. Una fotocamera da 5MP aiuterà anche a ottenere immagini sorprendenti durante le video-chat.
Il dispositivo può essere utilizzato per rimanere facilmente in contatto con i vostri cari tramite testi, chiamate e videochiamate via Skype, un Echo Show o Echo Spot. Uno dei vantaggi principali di questo modello è il built-in Alexa che faciliterà una comunicazione a mani libere e senza problemi con la vostra famiglia.
Questo modello e Alexa sono costruiti con numerosi livelli di sicurezza/privacy per garantire un utilizzo sicuro e protetto. Sarete in totale controllo del microfono e della fotocamera che rimangono accesi o spenti. La decisione su cosa fare delle registrazioni vocali sarà anche nelle vostre mani.
Questo gadget non può essere solo una soluzione ideale per le vostre esigenze di comunicazione. Ma si può anche godere di un’esperienza di intrattenimento premium tramite abbonamento Hulu, Amazon Music, Prime Video, ecc.
La sua funzione Alexa può anche essere utilizzata per controllare e monitorare i dispositivi intelligenti compatibili a casa vostra, come termostati, sicurezza, luci, ecc. Puoi anche usarlo per tenere d’occhio i tuoi figli per assicurarti che siano al sicuro.
Alexa continua anche ad aggiornarsi continuamente imparando nuove abilità per rendere la vostra vita più facile. Quindi, un tale pezzo di tecnologia intelligente può, senza dubbio, essere la risposta a tutti i vostri desideri che potreste desiderare in un social-gadget.
Caratteristiche evidenziate
Fotocamera frontale ad alta risoluzione da 5MP
Comunicazione e funzionamento a mani libere tramite Alexa, l’assistente intelligente
Caratteristiche di privacy con livelli di sicurezza
Alexa può anche aiutare a monitorare e controllare gli elettrodomestici compatibili
Dragon Touch Notepad K10 | miglior tablet economico per le videochiamate
Questo Notepad K10 sfoggia un display IPS da 10,1 pollici con una risoluzione 1280 x 800P FHD. Il display IPS assicura un’intensità di riflesso controllata in modo che i vostri occhi non sentano alcuno sforzo. Questo faciliterà la video-chiamata quanto volete o avete bisogno comodamente senza farvi stressare gli occhi.
È gestito da grandi processori Quad-Core da 1.3GHz e da un sistema operativo Android 9.0 Pie. Una fotocamera posteriore da 8MP insieme a una fotocamera anteriore da 2MP è equipaggiata per catturare tutto ciò che ami e video-chattare di alta qualità con i tuoi cari.
Un sistema Eye-Care regolerà automaticamente anche i livelli di luminosità per un’esperienza visiva premium in qualsiasi illuminazione. Sarai in grado di accedere completamente al Play Store per personalizzare la tua esperienza di video-chiamata con le tue applicazioni preferite.
È dotato di una connettività Wi-Fi dual-band per garantire una rete su cui si può contare per godere di video-chatting ininterrotto senza congelamento.
Potenti altoparlanti doppi assicurano la chiarezza audio più sorprendente. Con un’incredibile longevità della batteria fino a 10 ore, questo dispositivo può essere al tuo fianco facilmente tutto il giorno senza esaurire il succo.
Viene fornito con una RAM 2GB per il funzionamento regolare e multitasking senza lagging, mentre uno storage 32GB con fino a 128GB di espandibilità può comodamente fornire tutto lo spazio che si potrebbe mai bisogno.
Caratteristiche evidenziate
Display IPS per un’intensità di abbagliamento controllata che può ridurre l’affaticamento degli occhi
Modalità Eye-Care per la regolazione automatica della luminosità in base all’illuminazione
Wi-Fi dual-band per una connessione ininterrotta a Internet
Google Assistant è integrato per un’esperienza più facile e a mani libere
Echo Show 8 | miglior tablet android per le videochiamate
Un altro modello di Echo Show con un display compatto da 8 pollici con una risoluzione HD 1280 x 800P per immagini splendide. Così le videochiamate possono sembrare reali come parlare faccia a faccia. Viene fornito con una fotocamera frontale da 1MP che può essere più che sufficiente per ottenere il lavoro fatto.
Come l’Echo Show come discusso in precedenza, l’Echo Show 8 viene anche con il built-in Amazon Alexa che può rendere la vostra vita molto più senza problemi. A partire dai livelli di sicurezza, controllo degli elettrodomestici intelligenti, accesso al portale di intrattenimento, ecc. questo modello ha anche tutto.
È possibile convertirlo facilmente in un dispositivo kid-friendly sottoscrivendo Amazon FreeTime Unlimited. Permetterà ai bambini di accedere a infiniti contenuti kid-friendly. E saranno anche in grado di videochiamare in modo indipendente o comunicare con i contatti che imposterete. I controlli parentali garantiranno anche un uso sicuro e sano.
Caratteristiche evidenziate
Modalità adatta ai bambini su abbonamento ad Amazon FreeTime Unlimited
Design compatto per risparmiare spazio
Alexa può riconoscere e parlare in spagnolo e inglese
Tablet per videochiamate Guida all’acquisto
Display
Scegli una dimensione del display in base alle tue preferenze, al comfort e alla mobilità. Per qualcuno che è spesso in movimento, un modello compatto sarebbe la scelta ideale in quanto sarà più convenientemente portatile. Ma altrimenti, si può optare per display più grandi per una visione più confortevole.
Schermi più grandi sarebbero anche una scelta migliore se avete bisogno di fare regolarmente videochiamate di gruppo o tenere conferenze di lavoro, ecc. Quindi, qualunque sia la dimensione scelta, assicuratevi che possa servire al meglio le vostre esigenze.
Risoluzione della telecamera e dello schermo
La risoluzione della fotocamera è uno dei fattori principali da considerare quando si decide di acquistare un tablet per le video chat. Questo perché è ciò che determinerà principalmente la qualità dell’immagine catturata nella chiamata.
Dato che la velocità di internet o la funzionalità del microfono non la fanno oscillare, la risoluzione della fotocamera è l’aspetto chiave a cui prestare attenzione. Optate per risoluzioni tra 2-5MP almeno per garantire una qualità visiva decente.
La risoluzione dello schermo è proporzionalmente dipendente dalla dimensione dello schermo che scegli; ciò significa che più grande è il dispositivo che scegli, più alta è la risoluzione che dovresti scegliere. Questo perché altrimenti ti ritroveresti con una qualità visiva sgranata che può essere oltremodo frustrante e difficile.
Le risoluzioni HD o FHD dovrebbero per lo più essere più che sufficienti per cercare di attenersi a un minimo di queste risoluzioni. Ma il miglior tablet per le videochiamate offre risoluzioni molto più alte che non sono mai una perdita per andare per il vostro budget.
Questo perché a parte lo scopo di video-chatting, sarebbero incredibili per l’intrattenimento domestico e altri scopi pure. Se il tuo budget può permettersi, puoi anche optare per modelli con caratteristiche speciali dello schermo come modalità di protezione degli occhi, tecnologie di regolazione automatica della luminosità, ecc.
Portal di FaceBook – Miglior tablet di fascia media per le video conferenze
Tra i tablet di fascia media, Portal da FaceBook è la tua migliore scommessa di fascia media per le videochiamate.
Non solo ha una fotocamera da 5 e 8 MP davanti e dietro, ma dà anche un supporto audio ineguagliabile con la sua tecnologia Sonic Master 3.0 e due sistemi di altoparlanti a cinque magneti.
Inoltre, essendo una tavoletta che funziona con Android, l’app store avrà molte applicazioni che rendono possibile la videochiamata ovunque e quasi su qualsiasi app.
Naturalmente, dopo la fotocamera e l’audio, la dimensione dello schermo e la sua densità di pixel è il fattore decisivo per un tablet per videochiamate.
Con il suo display da 9,7 pollici e una risoluzione ultra-alta di 2K i colori e le immagini nitide e chiare sono sicuri di far vincere ad Asus il titolo di miglior tablet per videochiamate.
Avere una porta USB-C significa una ricarica più veloce ed essere un passo avanti a molti tablet discussi in questo articolo.
Il processore Hexa-Core gli conferisce un funzionamento fluido e la leggerezza del tablet in un corpo solido garantisce la sua presenza durevole e utile.
Lenovo Tab M10+ miglior tablet per videochat come rapporto qualità prezzo
Correndo con il Fusion5 Ultra ha anche un display da 10 pollici ma con una densità di pixel di 224 PPI, è molto più attraente per il suo prezzo.
Tuttavia, la fotocamera frontale è VGA che non è molto wow ma fattibile per scopi di videochiamata.
Invece, con il suo supporto Dolby Atmos, la qualità del suono è di gran lunga migliore della qualità della sua fotocamera, rendendolo piacevole per le chiamate vocali e video.
L’altro positivo che lo rende adatto per una videochiamata è il suo WiFi dual-band che lo rende compatibile con diverse reti.
Per coronare il tutto con il supporto di Alexa da video giocare, mettere in pausa, aprire app o effettuare chiamate, ecc. tutto può essere fatto a mani libere. Chiedete e Alexa lo farà.
Anche se la qualità della costruzione non è lodevole, le dimensioni dello schermo e la durata della batteria per un giorno lo rendono super adatto per l’uso di videochiamate.
Se siete tecnofobici e il denaro non è un fattore decisivo, allora Apple iPad Pro dovrebbe essere la vostra scelta.
Se siete della categoria che si attacca ad Android non importa cosa allora avete una lista di opzioni da Asus Zen Pad, Huawei MediaPad M5 a Samsung Galaxy Tab S4, variando minimamente sul gradiente di prezzo questi tablet competono bene uno contro l’altro.
Tuttavia, Asus Zen Pad rimane un po’ indietro a causa del suo software e hardware più vecchio e Media Pad lo supera con una nuova e migliore qualità costruita e una versione software aggiornata.
Tuttavia, ci sono alcune persone che giurano su Samsung e non vogliono nemmeno testare le acque passando a un’altra marca e se sei uno di quelli allora dovresti fidarti del nostro giudizio e optare per il Samsung Tab S4 per un’esperienza di videochiamata strabiliante.
D’altra parte, se sei un fan di Windows allora Fusion5 Ultra sarà il tuo prossimo slate preferito per le videochiamate.
Ultimo ma non meno importante, se sei un acquirente economico e hai bisogno di una macchina di qualità decente che ti aiuti a fare videochiamate e a svolgere altre piccole attività quotidiane come la navigazione, lo streaming, ecc. allora il Fire HD 10 di Amazon è la tua scelta. Come detto prima, non è possibile ottenere un dispositivo migliore di questo per un prezzo così basso.
Questo ci porta alla fine della nostra lista; dall’acquisto economico all’acquisto premium abbiamo coperto tutto.
Anche se tutti i cellulari e i tablet supportano le videochiamate, quando si tratta di avere un’esperienza premium, queste sono le macchine da tenere d’occhio.
Dedicati esclusivamente a darti una sensazione eccezionale, queste schede ti renderanno la vita più facile tenendoti vicino ai tuoi amici e alla tua famiglia come se non fossi mai stato lontano.
Domande frequenti (FAQ)
1) Si può videochiamare su un tablet?
I tablet sono una versione migliorata dei vostri smartphone e una versione compatta dei vostri laptop/PC. Quindi, possono fare tutto quello che fa il tuo telefono e anche di più.
Dal momento che supportano la connettività di rete cellulare e wireless e sono dotati di telecamere, puoi facilmente effettuare videochiamate dal tuo tablet, purché abbia una fotocamera frontale.
2) Qual è il miglior tablet per videochiamare la nonna?
Per fare una videochiamata a chiunque, dipende interamente da te quale tablet vuoi usare. Ma quando chiami tua nonna, per assicurarti che lei possa usare il tablet con facilità per ricevere la tua videochiamata, hai bisogno di un tablet comodo e semplice per lei.
Quindi cerca dei modelli che siano leggeri, comodi da tenere in mano, che abbiano un’ampia durata della batteria, ecc. con un’interfaccia facile da usare. Gli androidi sono quindi l’opzione migliore per gli anziani perché sono relativamente più facili da usare.
3) Come faccio a videochiamare su un tablet Android?
Basta andare su Google Play Store e scaricare la tua app preferita per le videochiamate. Una volta installata, iscriviti o accedi al tuo account, e sei pronto a partire, dato che sei connesso a una rete.
4) Come faccio a fare videochiamate con Skype sul mio tablet Android?
Dopo la registrazione/accesso al tuo account Skype sul tuo tablet Android, basta aprire il pannello di testo della persona di contatto desiderata e toccare l’icona della videocamera.
Controlla la tua connettività internet, e dato che la tua persona di contatto usa Skype e ha la connettività internet, potrete vedervi istantaneamente quando ricevono la chiamata.
Guida all’acquisto del miglior tablet per videoconferenza
Scegliere quello perfetto quando si acquista qualcosa è sempre scoraggiante; e l’acquisto di tecnologia è ancora più impegnativo.
Dato che sei qui, è probabile che tu abbia intenzione di acquistare il miglior tablet per le videochiamate; o di curiosare per un amico o un parente.
Fotocamera
Quando si tratta di videochiamate, la qualità della fotocamera frontale è essenziale.
Una fotocamera frontale che inizia con 3 a 3,5 megapixel è di solito considerata una buona fotocamera per le videochiamate.
Audio
Per qualsiasi dispositivo multimediale, l’esperienza diventa tanto più di prim’ordine quanto più il supporto audio è eccellente.
Per un dispositivo di videochiamata senza rumore e senza intoppi, un buon supporto audio comprensivo di auricolari, altoparlanti e microfoni diventa una necessità.
App per le videochiamate
Dato che ci sono gazilioni di applicazioni di videochiamata e molte regioni del mondo in cui una si adatta all’altra, è necessario scegliere una scheda che supporti al massimo applicazioni come Skype, Whatsapp, Botim o Facetime.
Connettività Internet
Per le videochiamate la connettività internet Wi-Fi ad alta velocità è preferibile insieme al supporto 3G e 4G.
Ultimo aggiornamento 2024-11-15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API