Miglior Tablet con Microsoft Windows 10 (2024)

By pidpx 18 Min Read
18 Min Read
Miglior Tablet con Microsoft Windows 10 (2024)

Ci sono molti tablet Windows 10 sul mercato, la scelta può essere difficile soprattutto se ci si affida per lavorare da casa. Ma noi amiamo Windows, e amiamo i tablet. Ancora più importante, vogliamo che tu usi il meglio che puoi comprare. Ecco le nostre scelte per i migliori tablet Windows 10 sul mercato in questo momento, con il Surface Pro X che è la nostra prima scelta per il migliore in assoluto.

Il miglior tablet Windows 10 in assoluto: Surface Pro X

Il Surface Pro X è tutto ciò che abbiamo sempre voluto da un tablet Windows 10. Con un processore personalizzato Microsoft SQ1 o SQ2 ARM all’interno, questo è un dispositivo che ha LTE integrato e si sveglia immediatamente quando si tocca il pulsante di accensione, proprio come un tablet dovrebbe. Ha un enorme display da 13 pollici con una risoluzione dello schermo di 2880×1920 per una qualità dell’immagine nitida e chiara. Ha cornici super sottili lungo i lati e uno chassis sottile di 7,3 mm con un cavalletto integrato.

Le porte includono due USB-C e una porta Surface Connect per la ricarica veloce. Ha anche un SSD aggiornabile, quindi se hai bisogno di sostituire il tuo disco con uno nuovo, puoi farlo senza dover aprire l’intero dispositivo per farlo. La durata della batteria è abbastanza buona, con un utilizzo di circa sette-otto ore con una singola carica. Grazie al processore ARM, consuma poco o niente quando lo si mette a riposo. Quindi dovrebbe farvi passare una giornata senza problemi.

È possibile comprare il Surface Pro X configurato con 8GB o 16GB di RAM, e 128GB, 256GB, o 512GB di storage fuori dalla scatola. Come ogni altro Surface Pro, ha anche una penna opzionale e accessori per la tastiera, con supporto per la ricarica wireless della penna all’interno del coperchio della tastiera stessa.

Questa è la nostra scelta per la migliore tavoletta Windows 10 in quanto è la cosa più vicina a una vera e propria tavoletta, qualcosa che pensiamo possa rivaleggiare con l’iPad per fattore di forma e funzionalità.

Pro

Sveglia istantanea
Buona durata della batteria
LTE integrato
Super sottile e leggero

Contro

Non il più potente
Nessun jack per le cuffie
Compatibile solo con i nuovi accessori

Un dispositivo che fa tutto

Se ti piace il Surface Pro ma stai cercando un tablet più piccolo, guarda il nuovo Surface Go di Microsoft. E’ anche più economico.

 

 

Il miglior tablet Windows 10 più potente : Surface Pro 7

Dotato di un incredibile display 3:2 2736×1842, processori Intel Core i3, i5 o i7 di decima generazione, fino a 16GB di RAM e un SSD da 512GB, non puoi sbagliare con il Surface Pro 7 per il photo editing e altro. È un’alternativa più robusta al Surface Go, con uno schermo più grande da 12 pollici e specifiche interne più robuste.

Questo è il tablet per coloro che non si limitano a navigare sui social media e controllare le e-mail. Può essere oscenamente potente se lo si configura come tale. Anche sul modello entry-level, dovreste essere in grado di cavarvela con un multitasking medio-pesante, qualche modifica leggera in Photoshop e l’editing di video domestici a 1080p.

È considerevolmente più costoso del Surface Go. Proprio come il Surface Go, non viene fornito con la Type Cover in bundle a quel prezzo. Considerando le dimensioni del display, dovrai comprare la Type Cover per approfittare di tutto ciò che il Surface Pro 6 ha da offrire.

La durata della batteria del Surface Pro 7 può dipendere dalle attività che stai svolgendo. Dovrebbe farti passare una giornata di lavoro senza problemi; tuttavia, grazie ai processori Intel di decima generazione che sono molto più efficienti per le attività di routine. Ha anche finalmente una porta USB-C, il che significa che è possibile caricare sia con la porta proprietaria Surface Connect di Microsoft o attraverso USB-C. Supporta anche la ricarica veloce!

Microsoft ha anche il Surface Pro 7+ in vendita, anche se questo prodotto è solo per i clienti commerciali. Il Surface Pro 7+ è dotato di processori Intel di undicesima generazione, abbinati alla nuova grafica Intel Iris Xe per un enorme aumento delle prestazioni della GPU. Prendetelo se avete bisogno di fare video editing o lavori di rendering leggero mentre siete in viaggio.

Pro

La CPU è sostanzialmente più potente
Buona durata della batteria
Il nero è impressionante
Eccellente qualità costruttiva e design

Contro

Nessun Thunderbolt 3
Nessuna opzione LTE
Strani livelli di prezzo

 

Leggero, incredibilmente versatile.

Il Surface Pro 7 è un vero 2-in-1 che si sente come un tablet, con il bonus di diventare un computer portatile quando ne hai bisogno.

 

 

Miglior tablet Windows 10 come dimensioni : Surface Go 2

Il Surface Go è il successore del Surface Go del 2018 e dispone di un display da 10,5 pollici di alta qualità nello stesso telaio in magnesio che conosci e ami.

All’interno, è dotato di un processore Intel Pentium GOLD o Intel Core M3 con fino a 8GB di RAM, ma rimane silenzioso durante il funzionamento. Ha un display davvero stupefacente, e ha il supporto per Surface Pen per tutta la scrittura a mano e il disegno che si potrebbe desiderare di fare. Se necessario, è possibile scegliere un modello di fascia più alta con più spazio di archiviazione se avete bisogno di spazio extra. C’è anche uno slot di espansione per schede microSD per ulteriore spazio di archiviazione quando necessario.

La cosa migliore del Surface Go 2 è che è super economico rispetto ad altri prodotti Surface sul mercato. Non fatevi ingannare dal suo prezzo accessibile, però, perché questo è ancora un tablet incredibilmente premium. Il prezzo inizia a salire se sei interessato agli accessori aggiuntivi. La Type Cover vi costerà un centinaio di dollari, così come la Surface Pen, quindi i costi aumentano di conseguenza.

La durata della batteria è ok. Vi farà passare una giornata di lavoro, ma non aspettatevi miracoli. Ottiene circa 6-7 ore al massimo, soprattutto perché questo non è un dispositivo Windows 10 on ARM, il che significa che utilizza un processore Intel che non è così efficiente per la batteria.

Pro

Piccolo fattore di forma
Bel display touch
La Surface Pen è una gioia
Tipo di copertura
Economico rispetto ad altri prodotti Surface

Contro

Type Cover e penna non incluse
Durata della batteria solo OK
Nessun Thunderbolt 3

 

Pensiamo che il Surface Pro X sia il miglior tablet Windows 10 a tutto tondo che si possa comprare in questo momento, con le stesse capacità instant-on e LTE che si trovano in dispositivi come l’iPad, pur essendo abbastanza versatile e produttivo per lavorare.

Naturalmente, il Surface Pro X non è per tutti, per questo consigliamo anche il Surface Pro 7 per coloro che hanno bisogno di uno schermo più grande e più potenza. E se stai cercando qualcosa di piccolo che non rompa il budget, il Surface Go 2 è quello che fa per te.

 

 

Migliori Tablet Windows economici

Che si tratti di un tablet o di un PC, sappiamo tutti che si può fare tutto se è basato su Windows. Il miglior tablet Windows economico aiuterà a godere di entrambi i mondi di PC e tablet ai prezzi più convenienti.

La maggior parte dei tablet Windows economici sulla nostra lista sono noti per fornire una grande esperienza utente e sono altrettanto efficienti per tutte le attività quotidiane. È possibile utilizzare tutti i tipi di diverse applicazioni per l’ufficio di Windows così come giocare a qualsiasi gioco di vostra scelta. Questi tablet permettono anche di navigare in qualsiasi social network e qualsiasi altra applicazione che si esegue su un computer portatile generico con i migliori processori e specifiche sul mercato.

Chuwi Hi10 X Tablet con tastiera e stencil: Il tuttofare

Ci sono molti tablet Windows 10 economici disponibili, ma questo è un tuttofare. L’era di Windows 10 è un periodo d’oro per l’hardware.

Questo ha un prezzo basso rispetto alle sue prestazioni. L’era di ottenere costosi notebook-tablet è finita.

Ciò significa che oggi si può trovare un bel display per non molti soldi, con l’assistenza di una tastiera per computer opzionale e una matita digitale se si vuole.

Il chip quad-core Intel N4100 Celeron lo alimenta, e include 128GB di memoria interna supportata da 6GB di RAM.

Infine, l’Hi10 X è una tavoletta snella e conveniente, specialmente se stai cercando una tavoletta Windows economica che può anche funzionare come un Computer/PC rimovibile e ha il vantaggio di una matita digitale. Non è semplicemente un fantastico computer tablet con specifiche da urlo a causa del suo costo stracciato, ma è anche un notebook ragionevolmente competente.

Fusion5 FWIN232 PLUS: Miglior Tablet Windows economico

Questo tablet è snello, leggero, e presenta uno schermo splendido e un costo attraente, il tutto avvolto da Windows 10 in modalità S. Hai sempre la possibilità di aggiornare da questo se vuoi, e mentre non c’è una tastiera, si ottiene un’alternativa con 128GB di storage per decidere sui 6GB di RAM e chip Intel Atom per una piccola bestia relativamente potente. Il Fusion Charge può caricare fino all’80% in 45-50 minuti e fino al 100% in soli 70-80 minuti.

Ha uno schermo da 10″ Full-HD, che fa un lavoro eccellente per qualsiasi compito quotidiano ed è abbastanza grande per godersi le videoconferenze contemporaneamente. Lo schermo ha un’esperienza di visione fantastica ed è proprio la scelta giusta per la visualizzazione di spettacoli televisivi preferiti, film e contenuti in streaming su Youtube. Se state cercando di fare una programmazione pesante, questo tablet potrebbe non essere la soluzione migliore per voi.

Si ottengono molte porte su questo articolo, che non è lo standard per i computer tablet in generale. Si ottiene una porta USB, micro USB e micro HDMI insieme a un jack per cuffie da 3,5 millimetri più uno slot per schede micro SD. È tutto ciò di cui hai bisogno quando si tratta di godere sia di un PC che di un tablet in un GO!

Chuwi Windows Tablets – UbookX

Il Chuwi U-Book è un concorrente del Surface Go di Microsoft, ma costa molto meno del Surface Pro 6 o del Surface Pro 5.

L’hardware è stato scalato a un chip Intel N4100, che funziona su quattro thread e ha una frequenza turbo fino a 2,4 GHz per offrire la massima reattività e un multitasking fluido e senza soluzione di continuità.

Inoltre, ha un cavalletto, una penna opzionale, una tastiera rimovibile e un costo che riflette un valore reale. Lo schermo è anche completamente laminato antiriflesso, quindi anche se è limitato alla risoluzione di 1080p, ha un aspetto fantastico ed è un piacere da usare.

Se puoi andare un po’ più in alto con il tuo budget, l’UBookX è un affare da rubare.

ASUS Transformer Book 10.1 – Tablet Windows economico

ASUS Transformer Book 10.1 è un tablet Windows economico con 4 GB di RAM, 128 GB di memoria espandibile, un telaio in metallo e processore Intel Core M con 4M di cache L3 condivisa, Turbo Boost fino a 2.00 GHz. Può andare fino a undici ore di durata della batteria e ha un ricco set di scelte di connettività cablata e wireless. Dal momento che è un PC 2-in-1, si arriva a godere sia del mondo del PC che di un Notebook.

Con 11 ore di durata della batteria, può sopportare molto prima di doverlo ricaricare. È leggero, e quindi puoi renderlo anche il tuo compagno di viaggio. L’unica cosa che ci disturba è che viene fornito con Windows 8.1. Quindi, per ottenere il meglio delle prestazioni, aggiornarlo all’ultimo Windows 10 da questo link. Se siete alla ricerca di una guida How-to, questo da Verge lo farà.

ASUS Transformer Book 10.1 sarà eccellente per la ricerca di un tablet Windows alla moda, innovativo ed economico per soddisfare le loro molteplici esigenze.

HP Elite X2 1012 G1: alternativa economica ai portatili Surface

Se vuoi un’alternativa alla serie Microsoft Surface Go ad un prezzo molto inferiore, HP Elite X2 è qui per il tuo salvataggio. Offre tutto ciò che il Surface Go ha da offrire e di più. Viene fornito con una varietà di opzioni di archiviazione che vanno fino a 512 GB.

Venendo alla parte delle prestazioni, si ottiene una CPU più potente rispetto al Surface Go. L’Elite X2 offre Core M3/M5/M7, che è molto più potente del Pentium gold offerto sul Surface Go.

Dal momento che ha un display più prominente, sicuramente lo prenderai più spesso per goderti i tuoi film e spettacoli preferiti.

Mentre la parte del design può sempre essere un dibattito, viene fornito con un cavalletto a forma di U e altoparlanti eccezionali dalla casa di B&O. HP Elite X2 ha un solido 8 GB di RAM, rendendo il multitasking molto più divertente.

Huawei MateBook E

Supponiamo che l’aspetto elegante e il bel design siano importanti per te. Non cercate altro che Huawei Matebook E. Per quanto riguarda la sicurezza, è dotato di un sensore di impronte digitali montato lateralmente che è molto veloce a rispondere.

I becchi sono stretti vicino allo schermo, e il peso del corpo è sorprendentemente leggero rispetto ai dispositivi che vengono in una gamma e categoria simile.

Il Core M5 è ragionevole, e con 4GB di RAM e 128GB di storage, puoi far quadrare tutti i tuoi conti facilmente. Se vuoi di più, puoi andare per la variante costosa con 256gigs di storage e 8gigs di RAM.

Ultimo aggiornamento 2024-11-15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

Share This Article