Con l’aumento della popolarità delle connessioni internet Wi-Fi, c’è stata una diminuzione della necessità di connessioni Ethernet cablate.
Quindi, trovare porte Ethernet in dispositivi come tablet e telefoni cellulari è diventato sempre più raro.
Ha anche senso, perché avere una connessione cablata a un dispositivo mobile influisce gravemente su una delle sue caratteristiche più importanti, che è la sua portabilità.
Detto questo, le connessioni ethernet cablate sono superiori al Wi-Fi in ogni aspetto, tranne la portabilità. Il mondo reale Mbps è più veloce, la latenza è più veloce, e anche l’affidabilità è migliore.
Quindi, abbiamo stilato una guida sui migliori tablet con porte Ethernet.
È per questo motivo che ci sono alcuni dispositivi che continuano ad avere porte ethernet in modo che i loro utenti possano usufruire dei benefici delle connessioni ethernet.
Migliori Tablet con Porta Ethernet
Amazon Fire HD 10
Miglior tablet con porta Ethernet
Il Fire HD 10 Tablet è un dispositivo composto da un abbagliante 10.1 pollici, 1080p Full HD Display.
Le sue specifiche di alta qualità includono un processore Quad-Core con una frequenza di 1,8 GHz. Ha anche 2 GB di RAM, e una batteria di lunga durata con una durata approssimativa fino a 10 ore.
Questo tablet è il più grande display di Fire, composto da oltre 2 milioni di pixel. Insieme a questo, è dotato di un sistema di altoparlanti stereo alimentato da Dolby Audio, dando agli utenti un’incredibile esperienza audio tridimensionale.
Ha anche il Wi-Fi 802.11ac Dual-Band, che lo rende perfetto per lo streaming di video HD, per leggere libri e riviste, e anche per giocare.
Insieme alla sua capacità Wi-Fi, l’Amazon Fire HD 10 Tablet ha anche una porta ethernet.
Il dispositivo stesso misura 262 x 159 x 7,7 mm e pesa circa 432 grammi.
Il Fire HD 10 Tablet ha una memoria interna di 32 o 64 GB, che può essere espansa utilizzando lo slot Micro SD fino a 256 GB. Viene anche fornito con un giroscopio e un accelerometro.
Queste caratteristiche da sole sembrano molte, e sono sicuro che sareste soddisfatti se queste fossero ciò che stavate cercando.
Tuttavia, essendo un dispositivo creato da Amazon, ci sono alcuni bonus che Amazon stessa vi darà.
Con tutte le caratteristiche di cui sopra, il tablet Fire HD 10 è dotato anche di una modalità vivavoce Alexa, che consente agli utenti di aprire le applicazioni, riprodurre musica, scoprire gli ultimi risultati sportivi, visualizzare il meteo e una serie di altre cose semplicemente parlando al dispositivo.
Gli utenti possono anche inviare messaggi o chiamare chiunque senza dover premere un pulsante.
Una caratteristica aggiuntiva per i membri di Amazon Prime è l’accesso illimitato a diverse migliaia di libri e riviste, milioni di canzoni e migliaia di episodi televisivi e film senza costi aggiuntivi.
Amazon Fire HD 8
Anche se non è così potente in termini di specifiche rispetto alla sua controparte HD 10, contiene ancora molte delle sue caratteristiche.
Il tablet Fire HD 8 consiste in un impressionante display HD da 8 pollici, con un processore Quad-Core con una frequenza di 1,3 GHz e 1,5 GB di RAM, così come un Wi-Fi 802.11ac Dual-Band, simile al tablet Fire HD 10.
Nonostante sia un dispositivo più piccolo rispetto al Fire HD 10 Tablet, la durata della batteria è più o meno invariata, avendo una durata massima di 10 ore.
Insieme a questi, ha una fotocamera frontale da 2 MP e una posteriore da 2 MP in HD. Ha anche una porta ethernet.
Il dispositivo stesso misura 128 x 214 x 9,7 mm e pesa circa 363 grammi.
Contiene un accelerometro, ma a differenza dell’Amazon Fire HD 10, non ha un giroscopio.
Inoltre, pur avendo una memoria di base di 16 GB o 32 GB, che è più piccola di quella dell’Amazon Fire HD 10 Tablet, con l’uso di una scheda MicroSD, il dispositivo è in grado di avere una memoria complessiva di 400 GB, molto maggiore di quella dell’Amazon Fire HD 10 (una caratteristica molto sorprendente a dir poco).
Il tablet Fire HD 8 è dotato anche di una modalità Alexa Hands-Free, che permette agli utenti di effettuare chiamate, ascoltare musica, guardare film in streaming e fare ricerche online semplicemente parlando al dispositivo.
L’offerta bonus per gli abbonati Amazon Prime è valida anche per questo dispositivo, con gli utenti in grado di accedere all’innumerevole numero di libri, riviste, canzoni, film e serie TV senza costi aggiuntivi.
Questo tablet rinuncia alle specifiche avanzate del tablet Amazon Fire HD 10 per essere più economico e per essere più comodo da trasportare per gli utenti (cioè essere più piccolo e più leggero).
Quindi, l’unica considerazione reale che si dovrebbe fare quando si sceglie tra i due è decidere se si apprezzano di più le prestazioni o la convenienza.
Windows 10 Fusion5 Ultra Slim
Questo Windows 10 Fusion5 Ultra Slim Tablet PC si vanta di dare ai suoi utenti “l’ultima esperienza”.
Essendo equipaggiato con l’ultimo sistema operativo Windows 10 e le applicazioni Microsoft Office, il Tablet PC è un compagno perfetto per le esigenze professionali e personali di un utente.
Contenente una CPU Intel Quad-Core e una potente GPU, insieme a 4 GB di RAM, questo è in grado di gestire diverse applicazioni e anche giochi che molti dispositivi simili non sarebbero in grado di eseguire.
È anche dotato di Bluetooth 4.0, permettendo agli utenti di collegare il dispositivo a periferiche o trasferire file ad altri dispositivi senza bisogno di fili.
Di tutti i dispositivi menzionati in questo elenco, il Windows 10 Fusion5 Ultra Slim Tablet PC ha anche le migliori telecamere, con la sua fotocamera frontale di 2 MP mentre la sua fotocamera posteriore è di 5 MP, consentendo la videoconferenza e la cattura di foto/video nella vostra galleria di essere di qualità molto alta.
Il Tablet PC Windows 10 Fusion5 ha anche un brillante display cristallino da 10 pollici, che lo rende perfetto per lo streaming di video, guardare film o fare videochiamate ai vostri amici e familiari.
Essere un dispositivo Ultra Slim non è solo per lo spettacolo, rendendolo molto conveniente per gli utenti da portare nonostante le sue alte specifiche.
Se questo dispositivo ha le più grandi specifiche, allora perché dovreste anche solo guardare uno degli altri dispositivi?
La risposta ovvia viene dal prezzo aggiunto. Se un utente è disposto a pagare di più nella speranza di ottenere di più, allora questa è una buona scelta.
Tuttavia, se sentono che le loro esigenze sono soddisfatte con uno qualsiasi degli altri dispositivi, sarebbe meglio per loro non andare per questo dispositivo.
RCA Viking Pro 2-in-1 – Touchscreen e tastiera staccabile
L’RCA Viking Pro è un’altra alternativa per gli utenti che stanno cercando un dispositivo con specifiche di alto livello con una porta ethernet.
Questo Tablet PC consiste in un processore Intel Atom Z8350 Quad-Core, con una frequenza di 1.44 GHz che è anche in grado di arrivare a 1.92 GHz.
Ha una RAM di 2 GB e una memoria flash di 32 GB, che può essere ulteriormente aumentata a 128 GB con l’uso del suo slot per schede SD. Tuttavia, non contiene un’unità ottica.
Ha un abbagliante touch screen da 10.1 pollici, insieme a un display IPS (1280 x 800) che dà la vivacità e la consistenza dei suoi colori.
Ha sia la fotocamera frontale che quella posteriore da 2 MP ciascuna. Ha un Wi-Fi 802.11N, che permette l’uso dei social media, lo streaming di video e la connessione con le persone molto facilmente. Ha anche una batteria che dura fino a 6 ore.
Tutte queste caratteristiche da sole potrebbero essere sufficienti per vendervi questo dispositivo, giusto?
Indipendentemente da quale sia la vostra risposta, ci sono ancora alcune caratteristiche in serbo per voi.
Il tablet ibrido RCA Cambio 10.1 è dotato di una tastiera staccabile, che permette di trasformare il dispositivo in un vero e proprio computer portatile.
Questa caratteristica aggiunta rende questo dispositivo ancora più conveniente per gli utenti sia nella loro vita personale che professionale.
Ha anche la capacità Bluetooth, permettendo il trasferimento di file e la connessione di periferiche con il dispositivo in modalità wireless.
Dragon Touch K-10
Il Dragon Touch K-10 è molto simile al Tablet PC Touchscreen 10.1 2-in-1, con alcune differenze.
Abbastanza importante però, contiene anche una porta Ethernet.
Il Dragon Touch vanta anche un processore Intel Atom Z8350 insieme a 2 GB di RAM.
Ha 2 GB DDR di memoria di sistema insieme a 32 GB di memoria flash, che può anche supportare fino a 128 GB di memoria totale con l’uso dello slot per schede MicroSD.
Insieme al Micro SD Card Slot, il dispositivo ha anche una porta USB 3.0, porte Mini HDMI e un jack per cuffie. Il dispositivo ha anche un microfono integrato.
Il suo display è molto simile a quello del Cambio 10.1 2-in-1 Touchscreen Tablet PC s well, con la differenza molto piccola che è la dimensione del display.
Il K-10 Tablet ha un touch screen da 10 pollici, con un display IPS 1280 x 800, che fornisce i suoi colori con coerenza e vivacità.
Ha anche delle fotocamere HD da 2 MP frontali e posteriori. Ha inoltre la capacità di Bluetooth 4.0, così come 802.11b/g/n Wi-Fi, permettendo lo streaming di video e l’accesso alle applicazioni che richiedono internet senza problemi. Ha una batteria che può durare fino a un massimo di
Vi starete chiedendo, se i due dispositivi sono così simili, perché dovrei scegliere uno piuttosto che l’altro? La risposta è in realtà piuttosto semplice.
Questo lo rende leggermente meno conveniente rispetto all’altro dispositivo, in quanto non può essere commutato in modalità tablet completo.
Ultimo aggiornamento 2024-11-15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API